Biathlon: Michela Carrara e Tommaso Giacomel si laureano campioni italiani della Sprint

Carrara michela e97a9957
Info foto

Laura Riva

Biathloncampionati italiani

Biathlon: Michela Carrara e Tommaso Giacomel si laureano campioni italiani della Sprint

Sono in corso in Val Martello, compressi tra i Campionati Mondiali Militari e il Trofeo delle 5 nazioni della prossima settimana dedicato ai corpi di polizia doganale che hanno limitato i partecipanti, i Campionati italiani di Biathlon: ecco come sono andate le prime gare.

La Sprint femminile tricolore della Val Martello ha visto al via solo sei biathlete e ad imporsi è stata Michela Carrara (2-1) che ha preceduto la valdostana Giorgia Saracco (0-1) di 1.09.0 e Hannah Auchentaller (2-4) terza a 2.18.7. 

In campo maschile, con 18 partecipanti, Tommaso Giacomel (0-2) ha confermato i pronostici della vigilia conquistando il titolo italiano con 42.3 secondi di vantaggio su Daniele Cappellari (1-0) e 55.7 secondi sul ventenne Cesare Lozza (0-0). 

La rassegna tricolore si chiuderà domani con le due prove con partenza in linea. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello