Diverse novità nella squadra ucraina impegnata a Oberhof

Diverse novità nella squadra ucraina impegnata a Oberhof
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

Diverse novità nella squadra ucraina impegnata a Oberhof

La federazione ucraina di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che verranno impiegati a Oberhof per la tappa di Coppa del Mondo programmata dal 7 al 11 gennaio dove, rispetto al recente passato, ci saranno diverse novità.

Due i cambiamenti nella squadra femminile, trainata da una Valj Semerenko attualmente seconda in classifica generale, a cui si affiancano le confermate Juliya Dzhyma, Nataliya Burdyga e Olga Abramova.

Vengono bocciate Nadiia Belkina e Iana Bondar. Al loro posto vengono promosse Anastasiya Merkushyna e Irina Varvynets. Per la prima si tratta di un ritorno dopo aver già assaggiato il massimo circuito a Östersund, la seconda invece farà il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo dopo essersi ben comportata in Ibu Cup (una vittoria e un secondo posto a Obertilliach).

In campo maschile invece sono stati convocati ben 7 atleti, nonostante i pettorali a diposizione siano solo 5. Ai confermati Serhiy Semenov, Artem Pryma, Dmytro Pidruchnyi, Oleksander Zhirnyy e Artem Tyshchenko vengono aggregati Vitaliy Kilchystkyy, reduce da una vittoria in Ibu Cup, e Vladimir Semakov.

La decisione di portare nella prima tappa tedesca ben 7 uomini si spiega con il fatto che, dopo la staffetta di giovedì, tre di essi abbandoneranno Oberhof per trasferirsi in uno stage di allenamento in vista degli Europei di Otepää, in calendario a cavallo tra gennaio e febbraio. Pertanto è previsto ampio turnover.

Queste nel dettaglio le convocazioni per Oberhof

UOMINI
KILCHYTSKYY Vitaliy (1988)
PIDRUCHNYI Dmytro (1991)
PRYMA Artem (1987)
SEMAKOV Vladimir (1985)
SEMENOV Serhiy (1988)
TYSHCHENKO Artem (1993)
ZHIRNYY Oleksander (1987)

DONNE
ABRAMOVA Olga (1988)
BURDYGA Nataliya (1983)
DZHYMA Juliya (1990)
MERKUSHYNA Anastasiya (1995)
SEMERENKO Valj (1986)
VARVYNETS Irina (1992)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Giacomel ha le idee chiarissime per l'inverno: Punto alla prima vittoria e alla top five nella generale

Se l'Italbiathlon dovrà rinunciare, per la tappa inaugurale di Kontiolahti, al faro Lisa Vittozzi, nella squadra maschile c'è tanta fiducia con il classe 2000 che punta in alto: Tommaso ne ha parlato a Dario Puppo e Massimiliano Ambesi nel corso della prima puntata di Salotto Bianco.