Fillon Maillet a caccia della coppa di specialità nella Mass di Oslo, Italia a tre punte per l’ultimo atto della stagione

Biathlon, le classifiche di Coppa del Mondo dopo Ruhpolding. Roeiseland e Fillon Maillet, la cavalcata continua
Info foto

Alessandro Bergomi

Biathloncoppa del mondo biathlon

Fillon Maillet a caccia della coppa di specialità nella Mass di Oslo, Italia a tre punte per l’ultimo atto della stagione

Alle 15.00 il via della gara conclusiva della Coppa del Mondo 2021/22 di biathlon. Dopo la partenza in linea femminile ecco scendere in pista gli uomini, con una sfera di cristallo ancora da assegnare e Fillon Maillet in pole position per conquistarla.

Il dominatore della stagione dopo aver conquistato la coppa generale, quella Sprint e dell’Inseguimento vuole aggiungere alla collezione anche quella della Mass Start. Oggi sarà al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità dal momento che, dopo tre gare, vanta un margine di 15 pti su Christiansen, 19 pti su Doll e 20 su Bakken. Tutto si deciderà dunque oggi, con il francese pronto a conquistare la sua prima vittoria ad Oslo dopo le due piazze d’onore tra Sprint e Inseguimento.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Così come ad Otepää vedremo un’Italia a tre punte, con Hofer a caccia del podio dopo una Sprint sottotono e un Inseguimento da primo della classe. Ma ci sarà anche Bormolini che spera di concludere nel migliore dei modi la stagione più bella della sua carriera. Il terzo violino sarà Tommaso Giacomel, alla seconda qualificazione consecutiva dopo quella in Estonia, ottenuta grazie a un’ottima Sprint e a un buon Inseguimento. Il giovane azzurro proverà a migliorare il 21° posto ottenuto la scorsa settimana ad Otepää.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in biathlon