A Ruhpolding è il giorno della staffetta maschile, con i norge favoritissimi su francesi e tedeschi per un nuovo successo in questa stagione di assoluto dominio. La squadra italiana, che sceglie Cappellari al lancio e chiuderà con Giacomel, proverà a lottare almeno per la top ten come a Hochfilzen.
Dopo il 15° posto di inizio stagione a Kontiolahti e il 9° di Hochfilzen, l’Italia cambia nuovamente quartetto e punta a un nuovo ingresso in top 10, trascinata da Tommaso Giacomel, schierato in quarta frazione. Al lancio vedremo invece Cappellari, preferito a Zingerle e Fauner, mentre nelle due frazioni centrali ci saranno Bionaz, in crescita sugli sci, e Patrick Braunhofer.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
Per quanto riguarda il discorso vittoria sembra non esserci storia, con la Norvegia nettamente favorita su Francia e Germania, senza dimenticare la Svezia, seconda ad Hochfilzen. I norge mettono in campo il meglio a loro disposizione e puntano al sesto sigillo consecutivo in staffetta, anche se a Ruhpolding il successo manca dal 2019, dal momento che nel 2020 si è imposta la Francia e nel 2022 a vincere è stata la Russia.
Alle spalle dei fenomeni norvegesi la lotta per il podio dovrebbe riguardare la Francia, che schiera il giovane Perrot in prima frazione e non ha a disposizione Jacquelin, la Germania, a podio in entrambi i precedenti stagionali e, come detto, la Svezia. La sorpresa? Potrebbe arrivare dalla Finlandia, in netta crescita in questa stagione e sempre in top 6 nelle due Staffette di Kontiolahti ed Hochfilzen.
Staffetta Maschile
coppa del mondo 2022/2023
Biathlon: la staffetta maschile è ancora della Norvegia, Italia ottima quinta a Ruhpolding
Venerdì 13 Gennaio 2023coppa del mondo biathlon
Venerdì 13 Gennaio 2023coppa del mondo biathlon
Giovedì 12 Gennaio 2023Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 21 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 20 NovembreBiathlon
Dorothea Wierer soddisfatta del terzo posto nella Mass Start di Sjusjoen
Massimo Brignolo, Domenica 17 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 7 NovembreBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 NovembreBiathlon
Si avvicina la Coppa del Mondo: Wierer e il gruppo élite pronti a due settimane di raduno a Sjusjoen
Fabio Poncemi, Sabato 2 NovembreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
25