Junior/giovani della nazionale di biathlon a Forni Avoltri: domenica comincia la stagione invernale alla Carnia Arena

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Junior/giovani della nazionale di biathlon a Forni Avoltri: domenica comincia la stagione invernale alla Carnia Arena

Azzurrini in allenamento per dieci giorni nel centro carnico, che da domani aprirà a tutti con l'anello di fondo allestito grazie alla tecnica dello snowfarming.

Un km già battuto nel giro di poche ore, sull'anello di una Carnia Arena che si appresta a cominciare l'inverno con qualche settimana d'anticipo. A Forni Avoltri non si perde tempo e da domenica il centro di riferimento per fondisti e biatleti sarà aperto a tutti, visto che la tecnica dello snowfarming ha permesso di conservare la neve per preparare poi al meglio un circuito del fondo che, nel periodo estivo, ha ospitato a più riprese le varie nazionali azzurre che si sono potute allenare sugli skiroll.

L'Italia del biathlon tornerà alla Carnia Arena proprio nelle prossime ore, con gli azzurrini del team junior/giovani: il direttore tecnico Fabrizio Curtaz, infatti, ha convocato 13 atleti per un blocco di allenamento al via lunedì 8 novembre e che terminerà il 17 del mese, preceduto da alcuni test funzionali a Rovereto all'inizio della prossima settimana. Sotto la supervisione dei tecnici Aline Noro, Pietro Dutto e Daniele Piller Roner, lavoreranno Gaia Brunetto, Marco Barale, Nicolò Betemps, Thomas Daziano, Serena Del Fabbro, Astrid Plosch, Ilaria e Sara Scattolo, Stefan Navillod, Fabio Piller Cottrer, Felix Ratschiller, Fabiana Carpela ed Elia Zeni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
69
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.