La Russia per Östersund. Non ci sono né Olga Vilukhina né Svetlana Sleptsova

È guerra nella squadra maschile russa. Tikhonov: 'Garanichev, Lapshin e Malyshko fuori dal team'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

La Russia per Östersund. Non ci sono né Olga Vilukhina né Svetlana Sleptsova

La federazione russa di biathlon ha ufficializzato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Östersund. Fra di essi mancano quelli di Olga Vilukhina e Svetlana Sleptsova.

Alla fine quanto anticipato in mattinata dal commentatore televisivo Dmitry Gubernev si è rivelato veritiero e la composizione dei team è la seguente:

UOMINI
BABIKOV Anton (1991)
GARANICHEV Evgeniy (1988)
LAPSHIN Timofey (1988)
MALYSHKO Dmitry (1987)
SHIPULIN Anton (1987)
SLEPOV Alexey (1986)
TSVETKOV Maxim (1992)
VOLKOV Alexey (1988)

DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
NIKULINA Anna (1991)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
SHUMILOVA Ekaterina (1986)
VIROLAYNEN Daria (1989)
YURLOVA Ekaterina (1985)

Spiccano in ambito femminile le assenze di Olga Vilukhina, la quale però non ha impressionato nei test interni, e Svetlana Sleptsova, al contrario ben comportatasi a Tjumen.

La prima sarà impegnata in Ibu Cup a Idre, assieme a Victoria Slivko, mentre la ventinovenne di Khanty-Mansiysk dovrebbe essere schierata a livello internazionale nell'Ibu Cup della Val Ridanna. Di conseguenza è verosimile che non partecipi neppure all'appuntamento di Hochfilzen.

Va ricordato come la Russia abbia a disposizione 6 posti tra gli uomini e 5 tra le donne, pertanto verrà effettuato turnover fra i convocati per Östersund.

Questi invece gli atleti impegnati a Idre:

Uomini: Anton Babikov, Matveey Eliseev, Alexei Kornev, Eduard Latypov, Peter Pashchenko, Alexander Povarnitsyn, Yury Shopin, Semen Suchinov.

Donne: Tatiana Akimova, Galina Nechkasova, Uliana Kaisheva, Anna Shcherbinina, Victoria Slivko, Olga Vilukhina, Olga Yakushova

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.