LIVE da Anterselva l'Individuale maschile. Boe e Fourcade vogliono l'oro, azzurri pronti a sorprendere

LIVE da Anterselva l’Individuale Maschile. Boe e Fourcade vogliono l’oro, azzurri pronti a sorprendere
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

LIVE da Anterselva l'Individuale maschile. Boe e Fourcade vogliono l'oro, azzurri pronti a sorprendere

Alle 14:15 il via della 20 km maschile dei mondiali di Anterselva. La maggior parte dei big ha scelto il secondo gruppo. Il campione del mondo della Sprint, Alexander Loginov, e Dominik Windisch al via con pettorali bassi.

Gli azzurri non partono tra i favoriti per una medaglia, ma sono pronti a sorprendere. Lukas Hofer proverà a confermare o addirittura migliorare il 5° posto ottenuto lo scorso anno a Oestersund. Lo staff ha confermato anche Thomas Bormolini, la novità è invece Thierry Chenal.

Qui la Start list completa.

Qui il Live Timing IBU.

Johannes Boe, campione olimpico in carica, proverà a riscattare la beffa patita nell’Inseguimento e a conquistare il titolo mondiale nel format. Fourcade deve invece fronteggiare una concorrenza interna di livello altissimo e proverà a ribadire lo status di numero uno del movimento transalpino

Tra i favoriti per il podio ci saranno anche Arnd Peiffer, campione del mondo in carica, Tarjei Boe e i francesi Simon Desthieux e Fillon Maillet. Con pettorali alti, in caso di miglioramento della pista, le sorprese potrebbero essere il norvegese Christiansen (62) e il ceco Krcmar (75).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Individuale Maschile

mondiali anterselva

Martin Fourcade è campione mondiale dell’Individuale

Mercoledì 19 Febbraio 2020

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.