LIVE da Oestersund per la Sprint maschile: tutti contro Johannes Boe, è attacco al re!

VE da Oestersund per la Sprint maschile: tutti contro Johannes Boe, è attacco al re!
BiathlonBiathlon - Coppa del Mondo

LIVE da Oestersund per la Sprint maschile: tutti contro Johannes Boe, è attacco al re!

Alle 16:30 il via della seconda Sprint della stagione, che apre il lungo weekend di gare anche per il settore maschile. Gli uomini, dopo il riposo di venerdì, saranno infatti impegnati sabato in una staffetta e domenica nell’Inseguimento.

Il dominatore del biathlon maschile dell’ultimo triennio partirà con il pettorale giallo di leader della generale, ma vede il suo trono vacillare. Il successo manca dal gennaio scorso, quando il norvegese si impose nella Mass di Anterselva e, nel format prediletto, la Sprint, dall’inizio 2021, quando vinse entrambe le prove di Oberhof; la concorrenza interna alla squadra norge ed esterna è inoltre numerosa e di altissimo livello. Il podio nella Sprint di domenica non è rassicurante, dal momento che è arrivato con lo “zero” al tiro. Nello specifico Boe non sembra al top della forma sugli sci, dove non è ancora stato il migliore del lotto, e cede terreno nello shooting time, in passato punto di forza.

Qui il Live Timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La Sprint bis di Oestersund ci dirà molto sulle reali condizioni del norvegese e su chi potrebbe essere il rivale più pronto nel cogliere al balzo eventuali passaggi a vuoto. Come detto, i pretendenti sono molti. Basti pensare che nelle ultime dieci Sprint si sono alternati sul gradino più alto del podio ben 9 atleti.


In casa Italia i promossi del primo weekend sono stati Bionaz e Bormolini, entrambi a punti. Giudizio sospeso per Lukas Hofer, ancora in cerca della migliore condizione dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare una parte fondamentale di preparazione. Dovranno invece battere un colpo Tommaso Giacomel, molto atteso dopo i risultati di Idre nel pre-stagione, e Dominik Windisch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
8
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Davide Ghiotto e la squadra maschile trionfano in Coppa del Mondo a Nagano

Inizia con due vittorie italiane nel nome di Davide Ghiotto (che ha dominato i 5000 mt) la Coppa del Mondo di Pattinaggio Velocità su pista lunga, con il terzetto completato da Malfatti e Giovannini che riporta nella Team Pursuit un successo che in casa azzurra mancava da oltre 5 anni. Il bilancio è completato dal secondo posto di Daniele Di Stefano nella Mass Start, che vede in ambito femminile Francesca Lollobrigida ai piedi del podio.