A Oslo-Holmenkollen ecco la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch

LIVE da Oslo-Holmenkollen per la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch
Biathloncoppa del mondo biathlon

A Oslo-Holmenkollen ecco la Sprint maschile: inizia l’ultimo ballo di Dominik Windisch

Alle 15.50 il via dell’ultima sprint della stagione e della carriera dell’azzurro (pettorale n° 69), che pochi giorni fa ha annunciato il ritiro. Fillon Maillet ha il match point per conquistare anche la coppa di specialità dopo quelle dell'Inseguimento e la generale.

Pettorale 69 per Dominik Windisch che inizia la sua ultima tappa di Coppa del Mondo e proverà a qualificarsi innanzitutto per l’Inseguimento di domani e poi per la Mass Start di domenica. Ad aprire la gara ci sarà Thomas Bormolini, Hofer avrà invece il 27, Giacomel il 55 e Bionaz l’84.

Davanti Fillon Maillet si avvia a conquistare la coppa di specialità dopo aver conquistato quella dell’Inseguimento e quella generale, ottenuta addirittura con una tappa di anticipo, a testimonianza del dominio in stagione del francese. Una vittoria odierna gli consentirebbe di salire a quota 5 successi nel format, mentre con due podi nelle tre gare di Oslo arriverebbe a 50 podi in carriera.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Così come per Windisch questa potrebbe essere l’ultima Sprint, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, per Erik Lesser (29) e per Simon Desthieux (25). Tra le fila tedesche non ci dovrebbe essere Philipp Horn, caduto nell’allenamento di ieri e trasportato in ospedale per una sospetta commozione cerebrale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Vittozzi vuole il bis, ma senza pressione. Ecco Lisa a NEVEITALIA: Ora Finlandia e Val Martello, preparazione ok

Vittozzi vuole il bis, ma senza pressione. Ecco Lisa a NEVEITALIA: Ora Finlandia e Val Martello, preparazione ok

VIDEO - Dario Puppo ha incontrato la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo di biathlon al Media Day FISI. Dalle discussioni sul nuovo ordine di partenza (non lo trovo giusto, ma l'IBU avrà avuto i suoi motivi) ad un avvicinamento ideale verso la nuova stagione, la sappadina è già lanciata.