Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14.30 il via della Staffetta maschile

Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14:30 il via della Staffetta maschile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Norvegia favorita per la settima meraviglia, l'Italia prova a confermarsi: alle 14.30 il via della Staffetta maschile

Ad Anterselva ultime emozioni con la Staffetta Maschile, la quarta della stagione, al via alle 14:30. Norvegia favorita, anzi favoritissima su Francia e Germania, con la Svezia di Ponsiluoma appena dietro. L'Italia prova a confermare l'ottimo risultato di Ruhpolding con l'esordiente Zeni.

La crescita della giovane Italia, sempre priva di Lukas Hofer, che potrebbe rientrare ai mondiali di Oberhof, c'è stata e si vede non solo nei risultati indivuali ma anche in staffetta. Dal 15° posto di Kontiolahti, al 9° di Hochfilzen, fino al 5° di Ruhpolding, addirittura al di sopra delle aspettative. Oggi al posto di Cappellari ci sarà l'esordiente Zeni, schierato in quarta frazione, con Braunhofer al lancio e la coppia Giacomel-Bionaz nelle due frazioni centrali. L'obiettivo sarà quello di confermarsi in top 8, per arrivare alla rassegna iridata con tante certezze.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Favorita d'obbligo la Norvegia, che schiera i titolarissimi e punta alla settima vittoria consecutiva contando anche i Giochi Olimpici di Pechino dello scorso anno: una striscia aperta di vittorie iniziata proprio ad Anterselva lo scorso anno e che non sembra proprio volersi fermare. Proveranno a impensierire il "dream team" la Germania, sempre sul podio in stagione, la Francia di Jacquelin e Fillon Maillet, terza a Kontiolahti e a Ruhpolding, e la Svezia, seconda ad Hochfilzen e con un Ponsiluoma davvero in forma dopo i podi della Sprint e dell'Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Più letti in biathlon

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare

VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.