Posto vacante (?) nella Rep.Ceca per Östersund e turnover nella Polonia

Gabriela Soukalova risorge. Dorothea Wierer, 2^, guida una storica tripla top ten per l'Italia!
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Posto vacante (?) nella Rep.Ceca per Östersund e turnover nella Polonia

Sono state ufficializzate le scelte per Östersund di Repubblica Ceca e Polonia. In particolare i cechi hanno effettuato la loro selezione senza tenere conto di un test interno svolto a Idre nel weekend.

REP.CECA
Questi i convocati per l'ouverture di Coppa del Mondo, decisi già a inizio novembre e svelati da Michal Slesingr durante una trasmissione televisiva:

CZE - DONNE
CHARAVATOVA Lucie (1993)
LANDOVA Jitka (1990)
PUSKARCIKOVA Eva (1991)
SOUKALOVA Gabriela (1989)
VITKOVA Veronika (1988)

CZE - UOMINI
KRCMAR Michal (1991)
KRUPCIK Tomas (1988)
MORAVEC Ondrej (1984)
SLESINGR Michal (1983)
SOUKUP Jaroslav (1982)

Se fra le donne non si può eccepire nulla, in particolare Charavatova è stata molto brillante in una competizione non ufficiale disputata a Idre nel weekend, tra gli uomini la decisione di anticipare i tempi ha fatto sì che Tomas Krupcik, al contrario in grossa difficoltà nel fine settimana, venisse inserito nel team. Il giovane Tomas Vojik è apparso invece decisamente più pimpante, ma non ha trovato spazio.

In realtà ci sarebbe spazio quantomeno per aggregarlo poiché la Repubblica Ceca ha a disposizione 6 pettorali sia in ambito femminile che in campo maschile. Tuttavia Zdenek Vitek, head coach delle ragazze, ha spiegato la decisione di lasciare vacante un pettorale affermando che con un'atleta in più vi sarebbero problemi logistici. Tuttavia non esclude che in caso di buone performances in Ibu Cup si possa trovare un modo di allargare la squadra. Evidentemente al buon Vojik non resta che sperare che la controparte maschile di Vitek opti per un allargamento già a Östersund.

 

POLONIA
Nessuna sorpresa nella squadra polacca. Sono state convocate le quattro big a cui è stata aggiunta la giovanissima Kinga Mitoraj. Gli uomini, fra i quali è previsto turnover, sono oggettivamente di contorno

POL - DONNE
GUZIK Krystyna (1983)
GWIZDON Magdalena (1979)
HOJNISZ Monika (1991)
NOWAKOWSKA Weronika (1986)
MITORAJ Kinga (1995)

POL - UOMINI
GUZIK Grzegorz (1991)
JANIK Mateusz (1995)
PLYWACZYK Krzysztof (1983)
SZCZUREK Lukasz (1988)

Magdalena Gwizdon gareggerà anche a Idre, in Ibu Cup. Fra i maschi è previsto turnover tra Plywaczyk, che prenderà parte solo all'individuale, e Janik schierato invece nella sprint.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in biathlon

La corsa alla sfera di cristallo perde Elvira Oeberg: alla vigilia della Sprint di Anterselva ecco il forfait della svedese

La corsa alla sfera di cristallo perde Elvira Oeberg: alla vigilia della Sprint di Anterselva ecco il forfait della svedese

Coppa del Mondo di biathlon: dopo aver dominato la mass start di Ruhpolding, la terza classificata della generale (a 178 pt da Preuss) si tira fuori dalla tappa italiana. Da questa mattina avverto sintomi di un raffreddore, non voglio compromettere i Mondiali.