Tornano Passler e Cappellari nella nazionale italiana per Ruhpolding: Wierer e Hofer recuperati dopo il virus

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2024/25

Tornano Passler e Cappellari nella nazionale italiana per Ruhpolding: Wierer e Hofer recuperati dopo il virus

Biathlon: mercoledì in Baviera il via della quinta tappa di Coppa del Mondo, con 12 azzurri e la prima stagionale della giovane altoatesina, che prenderà il posto di Ilaria Scattolo. I convocati per l'Ibu Cup.

Ci sono due variazioni nel team azzurro pronto per cominciare l’appuntamento più lungo della stagione di Coppa del Mondo, quello che a Ruhpolding (seconda tappa tedesca dopo Oberhof la scorsa settimana) scatterà già mercoledì con l’Individuale maschile, seguita da quella femminile prima delle staffette e poi della chiusura di domenica 19 gennaio con le mass start.

Dodici gli atleti convocati dal dt Klaus Hoellrigl per le sfide sulle nevi bavaresi: debutto stagionale per Rebecca Passler, che ha fatto bene in Ibu Cup e sarà della partita al posto di Ilaria Scattolo, che ha debuttato tra le “grandi” a Oberhof, ma c’è anche il ritorno di Daniele Cappellari al posto di Marco Barale, anch’egli ricollocato nel secondo circuito.

Dorothea Wierer guiderà il team femminile con Samuela Comola, Hannah Auchentaller (che ha saltato l’ultima tappa per una forma influenzale che poi ha colpito nel week-end anche la stessa Wierer e Hofer, costretti a rinunciare alla staffetta mista di domenica pomeriggio), Michela Carrara e Martina Trabucchi, oltre a Passler. Tra gli uomini, ecco Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Didier Bionaz, Elia Zeni e Patrick Braunhofer.

Sono invece dieci gli azzurri che prenderanno parte alla tappa di Ibu Cup di Orsblie Brezno, località slovacca che tra mercoledì 15 e sabato 18 gennaio ha in programma short individual, sprint e prove miste. Sono convocati Nicolò Giraudo, Christoph Pircher, Iacopo Leonesio, Marco Barale, Nicolò Betemps, Nicola Romanin, Ilaria Scattolo, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle e Birgit Schoelzhorn.

Appuntamento in Polonia, nello specifico a Jakuszyce, per il circuito giovanile Ibu Junior Cup: tra il 16 ed il 19 gennaio andranno in scena due sprint intramezzate da una mass start 60, con la nazionale italiana composta da Francesca Brocchiero, Fabiana Carpella, Alice Pacchiodi, Astrid Plosch, Sara Scattolo, Michele Carollo, Davide Compagnoni, Cesare Lozza, Adam Ferdick e Felix Ratschiller.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Individuale Femminile

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

Individuale Maschile

I PIU' VOTATI DAI NOSTRI UTENTI

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard