Una bufera si abbatte su Oslo-Holmenkollen, cancellata (ma verrà recuperata) l'Individuale femminile

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2023/24

Una bufera si abbatte su Oslo-Holmenkollen, cancellata (ma verrà recuperata) l'Individuale femminile

Coppa del Mondo di biathlon: a pochi minuti dal via lo stop, le condizioni sono davvero impossibili nella località norvegese e ora ecco il nuovo programma, essendoci in ballo anche la sfera di cristallo della specialità (con Lisa Vittozzi 2^ a due punti da Haecki-Gross). Le donne scenderanno in pista venerdì dalle ore 12.30, gli uomini alle 15.30.

Nebbia, vento e pure la pioggia, un'autentica bufera su Oslo-Holmenkollen che aveva già reso complicatissima la fase di azzeramento delle atlete, prima della decisione dell'IBU arrivata poco dopo le ore 13.40, praticamente a mezz'ora dal via.

Niente Individuale femminile oggi per la ripartenza della Coppa del Mondo, ma la gara verrà recuperata venerdì mattina, prima della prova maschile dello stesso format, anche perchè non solo è un appuntamento cruciale nella lotta per la sfera di cristallo assoluta, ma soprattutto per quella di specialità trattandosi dell'ultima prova e con Lisa Vittozzi seconda ad appena due punti dall'elvetica Lena Haecki-Gross.

Nuovo sorteggio dei pettorali, quindi, e venerdì si potrà avere una doppia gara nella località norvegese (anche se le previsioni non sono certo delle migliori), con l'ufficialità arrivata riguardo ai nuovi orari che prevedono le donne in pista dalle ore 12.30 e la 20 km maschile posticipata dalle 14.15 alle 15.30.

Nel menu della terzultima tappa di CdM, poi, sono previste sabato le mass start e domenica le staffette miste, chiaramente le prove maggiormente sacrificabili nel programma di Oslo-Holmenkollen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Alle 14.20 la Sprint maschile apre il programma di Le Grand Bornand: Johannes Boe non vuole più fermarsi, Giacomel ci crede

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo: si parte con la Sprint maschile, prima di vedere in pista le donne venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti e Mass Start. Tre gare che daranno una prima svolta alla corsa alla sfera di cristallo: dopo la doppietta di Hochfilzen, Johannes Boe non vuole fermarsi, per puntare al pokerissimo nella località francese. L'Italia si presenta al via con quattro atleti e un outsider per il podio: Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale 50.