Una settimana al Mondiale di Anterselva per il turista tedesco di 68 anni colpito da Coronavirus

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonil caso

Una settimana al Mondiale di Anterselva per il turista tedesco di 68 anni colpito da Coronavirus

Il quotidiano "Dolomiten" riporta la notizia: dal 17 al 23 febbraio, marito e moglie hanno soggiornato in Val Pusteria per vivere l'evento iridato del biathlon.

Un allarme che potrebbe ulteriormente coinvolgere il mondo dello sport e in particolare quello del biathlon, che già a Nove Mesto vivrà una quattro giorni di Coppa del Mondo del tutto particolare, senza pubblico presente nella tappa in Repubblica Ceca per i casi di Coronavirus arrivati anche nel paese dell'est.

Un turista tedesco di 68 anni, risultato positivo a Covid-19 così come la moglie, ha seguito per un'intera settimana i campionati del mondo di biathlon ad Anterselva: lo riporta quest'oggi il quotidiano “Dolomiten”, in base al lavoro svolto dall'assessorato alla salute della Bassa Sassonia, sottolineando come la comitiva di 46 turisti soggiornasse a Monguelfo, in Val Pusteria, dal 17 al 23 febbraio.

La positività è stata riscontrata una settimana dopo il ritorno in Germania, a Uetze; ora verranno sottoposti al tampone i compagni di viaggio, così come le persone che sono state in contatto con il soggetto nella pensione di Monguelfo. Tra bus navetta che li portava al centro del biathlon di Anterselva e ovviamente tutti coloro presenti nello stadio altoatesino, sarà chiaramente impossibile risalire a tutti gli altri contatti avuti in quella settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.