Inizia la vera carriera musicale di Gabriela Soukalova: pubblica il suo primo singolo

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

Inizia la vera carriera musicale di Gabriela Soukalova: pubblica il suo primo singolo

La passione per il canto di Gabriela Soukalova era già nota da tempo. Sinora aveva interpretato solo canzoni di pubblico dominio. Ora, invece, la biathleta ceca ha iniziato a tutti gli effetti la propria carriera musicale pubblicando il suo primo singolo.

Il brano è intitolato "STK-acko song" e ha in realtà uno scopo sensibilizzatore. Infatti supporta l'attività del suo compagno Petr Koukal, giocatore di badminton di livello mondiale, che nel recente passato ha sconfitto un cancro al testicolo e che dopo la sua esperienza ha creato una fondazione (chiamata STK pro chlapy) atta a sensibilizzare gli uomini sul tema della prevenzione di questo tumore.

L'ormai ventiseienne ceca ha duettato con Petr Cerha, in arte "Nasty", in una canzone scritta per lei da Arnost Frauenberg a Jaro Cossiga.

"L'abbiamo fatto solo per divertimento e per uccidere la noia" ha detto Soukalova, aggiungendo di "non aver mai creduto possibile che un giorno avrei cantato un brano tutto per me. È stata una grande sfida. Quando Arnost e Jaro mi hanno presentato la canzone mi è piaciuta in tutto: il testo, la musica e il suo stile. Ero emozionata!

L'opera serve anche a incoraggiare gli uomini a non sottovalutare l'importanza di una diagnosi precoce e quindi di sottoporsi a esami preventivi. Abbiamo pensato che se servirà a salvare anche una sola vita, allora ne sarebbe valsa la pena. I maschi purtroppo non sono come noi donne, ci preoccupiamo di più della nostra salute e siamo solite svolgere esami preventivi. Sarei felice se anche i ragazzi imparassero questi rituali!"

Dunque, dopo essersi esibita in "Venus", "For your eyes only" e altre hit del passato, ora la boema potrà deliziare l'auditorio durante la Coppa del Mondo anche con il proprio brano originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.