Il condizionale è ancora d'obbligo, ma secondo le prime indiscrezioni, la località altoatesina, tempio del biathlon nostrano, potrebbe ospitare l'arrivo di una tappa del prossimo Giro d'Italia con partenza dalla Val di Sole.
Mercoledì 17 Ottobre 2018
La Val di Sole ha un profondo legame con il mondo del ciclismo. Da anni è infatti tappa fissa della Coppa del Mondo UCI MTB e nel 2021 sarà sede dei Mondiali di Mountain Bike.
Per Anterselva invece sarebbe un inedito, peraltro molto suggestivo. Secondo il programma preliminare, la Val di Sole - Anterselva dovrebbe essere la 17a tappa del Giro d'Italia 2019 e andrebbe in scena mercoledì 29 maggio, nel bel mezzo della terza e decisiva settimana di corsa.
Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, Anterselva diventerebbe per un'annata la capitale dello sport italiano, dal momento che nel febbraio 2020 ospiterà gli attesissimi mondiali di biathlon, che saranno l'highlight principale della stagione invernale 2019-20.
Pochi giorni fa il comitato organizzatore ha svelato il programma della rassegna iridata, che si svolgerà dal 12 al 23 febbraio 2020:
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
269