Biathlon: a Oberhof è il giorno delle prove a squadre, l’Italia gioca le carte migliori nella Single Mixed

Biathlon. a Oberhof è il giorno delle prove a squadre, l’Italia gioca le carte migliori nella Single Mixed
Info foto

2019 Getty Images

Biathloncoppa del mondo oberhof

Biathlon: a Oberhof è il giorno delle prove a squadre, l’Italia gioca le carte migliori nella Single Mixed

Dopo l’accoppiata Sprint-Inseguimento la prima tappa di Oberhof si chiuderà domani con le prove a squadre miste, dei test che potranno dire molto in vista dei mondiali di Pokljuka, dove in palio ci saranno le medaglie.

L’Italia giocherà le sue carte migliori nella Single Mixed, in programma alle 14:40. Al via ci saranno infatti Dorothea Wierer e Lukas Hofer, verosimilmente la coppia titolare anche per la rassegna iridata, quando Single Mixed e Staffetta Mista si disputeranno in due giorni differenti. Gli azzurri, che hanno ben figurato in un format molto simile nella kermesse natalizia di Ruhpolding, si testeranno quindi in vista di Pokljuka e proveranno a migliorare il pettorale (domani partiranno con il 12 nel bel mezzo del gruppone).

Alle 11:30 prenderà il via la Staffetta Mista, nella quale l’Italia si presenta con una formazione inedita. Al lancio ci sarà Irene Lardschneider, che precederà Lisa Vittozzi. Per la sappadina è un’occasione per riscattare la delusione della Sprint e testarsi in una frazione per lei non abituale anche in vista delle staffette femminili. Tra gli uomini ci saranno invece Thomas Bormolini in terza frazione e a chiudere Dominik Windisch, nell’abituale ruolo di finalizzatore.

Qui la Startlist della Staffetta mista!

Qui la Startlist della Single Mixed!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Biathlon: Johannes Boe è già pettorale giallo, Tommaso Giacomel entra nei primi 15

Durante le selezioni a Sjusjoen, Johannes Boe sembrava lontanissimo da una condizione che gli permettesse di competere ai massimi livelli. Sono bastate due tappe perchè il numero 1 del circuito si trasformasse nel solito dominatore con una doppietta di spessore a Hochfilzen: JTB prende il comando di una classifica che parla prevalentemente norvegese e francese.