La campionessa ceca annuncia definitivamente l'addio all'agonismo dopo due stagioni ai box: "Giusto aprire una nuova fase della mia vita"
Martedì 28 Maggio 2019
Dopo Laura Dahlmeier, con la quale ha regalato duelli straordinari in un paio di stagioni esaltanti, anche Gabriela Koukalova ha detto stop.
E' ufficiale il ritiro dell'agonismo, a 29 anni, della vincitrice della Coppa del Mondo generale nella stagione 2015/16, oltre a due titoli mondiali e due argenti olimpici; le ultime due stagioni ai box, tra vari problemi fisici e la motivazione venuta meno con il passare del tempo, nonostante qualche proposito di ritorno anche dopo aver saltato i Giochi di PyeongChang 2018, hanno portato Koukalova a questa decisione.
“Non è stata una scelta facile per me, ma ho deciso di porre fine alla mia carriera sportiva perchè sono convinta che sia ora di andare avanti in un'altra fase della mia vita, che non vedo l'ora di aprire – le parole di Gabriela – Il biathlon ha rappresentato una parte integrante della mia vita e voglio ricordare i bei tempi passati per sempre: al contempo mi sento di ringraziare in particolare i miei genitori per il loro enorme sostegno e i sacrifici che hanno fatto sin dalla mia infanzia, e ovviamente mio marito Peter, sempre al mio fianco soprattutto nei momenti difficili”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
63