Il valdostano ha firmato un contratto di quattro anni con la nazionale transalpina, dove sarà allenatore del tiro della squadra maschile.
Martedì 15 Maggio 2018
“Non potevo dire no, era un’occasione troppo ghiotta. Allenare una delle migliori squadre al mondo e un fuoriclasse come Fourcade è una sfida e uno stimolo incredibile - ha dichiarato Favre in un'intervista a La Stampa -. Ho quattro anni davanti perché ho firmato per il prossimo quadriennio olimpico. Fourcade è un ottimo tiratore così come tutta la squadra francese. Avrò il tempo per prendere le misure perché il precedente tecnico, Frank Badiou, mi affiancherà almeno per tutta l’estate. Così potrò conoscere bene l’ambiente prima di portare il mio metodo e pensare di aiutare Martin e gli altri biathleti”.
Patrick lascia quindi la nazionale italiana per raggiungere il fratello Christian, da anni skiman di fiducia di Martin Fourcade, oltralpe, dove lavorerà con Vincent Vittoz, nuovo capo allenatore dei bleusal posto di Stèphane Bouthiaux.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
21