Saltati i campionati mondiali di atletica leggera a causa di un deludente quinto posto ai trails americani, Lolo Jones (nella foto) da inizio giugno ha abbandonato momentaneamente il mondo degli ostacoli per concentrarsi esclusivamente nella preparazione della prossima stagione invernale, che per il secondo anno consecutivo la vedrà impegnata a bordo di un bob.
La due volte campionessa del mondo dei 60 ostacoli indoor, nei giorni scorsi hanno fatto sapere tramite un messaggio su Twitter di essere aumentata di peso di venti libbre (circa dieci chili) e di voler continuare ad allenarsi per accumulare altre 7 libbre.
Lolo Jones pare quindi fare sul serio e di credere molto al progetto olimpico di Sochi 2014. L'avvenente atleta americana famosa per il suo fisico slanciato, che le ha permesso di partecipare a molti eventi del jet set, ha deciso di voler accantonare momentaneamente la propria linea per aumentare la propria stazza fisica pur di essere competiva nel mondo del bob.
In questo sport infatti, la componente peso conta tantissimo, perchè la giusta combinazione tra forza esplosiva e massa muscolare consente di lanciare più velocemente la slitta nella fase di partenza.
Alle prossime selezioni interne sapremo se il "sacrificio" della Jones avrà portato i frutti sperati.
Si parla ancora di Bob
Bob
Lillehammer dopo Oberhof: gli azzurri del bob proseguono il lavoro e "vedono" la nuova stagione
Fabio Poncemi, Lunedì 21 Ottobre 2024Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Ottobre 2024Bob
Settimana a Koenigssee per il bob azzurro: 17 atleti al lavoro da venerdì nella località tedesca
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Luglio 2024Bob
Umberto Volpe, Venerdì 3 Maggio 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 24 Marzo 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 3 Marzo 2024BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - ufo
3