La nebbia ha caratterizzato la seconda parte del programma di gare di Altenberg, primo appuntamento stagionale della Coppa Europa di bob.
La gara femminile è stata dichiarata conclusa al termine della prima run mentre la prova maschile è stata addirittura cancellata.
Nell'unica manche disputata, la Germania ha collocato tre sue rappresentanti sui tre gradini del podio. La vittoria è andata all'equipaggio di Germania 2 formato dalla pilota Stefanie Szczurek e dalla frenatrice Lisa Marie Buckwitz. Le due teutoniche hanno fatto segnare i migliori riferimenti nella parte alta della pista della Sassonia chiudendo con un margine di 18 centesimi sulle compagne di squadra Zenker-Noll e di 20 centesimi su Wagner-Nolte (nella foto).
Discreta prestazione per le azzurre Serena Capponcelli e Martina Schiavon che si sono piazzate ai piedi del podio seppur staccate di oltre un secondo dalle vincitrici. Le italiane non sono partite fortissimo ma hanno saputo destreggiarsi al meglio dal tratto centrale fino a quello conclusivo del budello tedesco. Ovviamente, per dare una valutazione più accorta della performance dell'equipaggio tricolore occorrerà aspettare l'esito di una gara completa, tuttavia la manche odierna pare incoraggiante.
Domani condizioni climatiche permettendo è in programma la seconda gara.
Si parla ancora di Bob
Bob
Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner
Fabio Poncemi, Lunedì 10 Marzo 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Gennaio 2025Bob
Caso doping per il bob tedesco: positivo il frenatore Simon Wulff, da quest'anno nel team Friedrich
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Gennaio 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Gennaio 2025Bob
Baumgartner porta il bob a quattro azzurro a 3 centesimi dal podio! Tra le donne monologo Buckwitz
Alessandro Genuzio, Lunedì 6 Gennaio 2025Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 8 Dicembre 2024BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider
3