Tripletta tedesca ad Altenberg. Capponcelli-Schiavon quarte. Gara maschile cancellata

Tripletta tedesca ad Altenberg. Copponcelli-Schiavon quarte. Gara maschile cancellata
Info foto

Copyright BSD

BobBob - Coppa Europa

Tripletta tedesca ad Altenberg. Capponcelli-Schiavon quarte. Gara maschile cancellata

La nebbia ha caratterizzato la seconda parte del programma di gare di Altenberg, primo appuntamento stagionale della Coppa Europa di bob.

La gara femminile è stata dichiarata conclusa al termine della prima run mentre la prova maschile è stata addirittura cancellata.

Nell'unica manche disputata, la Germania ha collocato tre sue rappresentanti sui tre gradini del podio. La vittoria è andata all'equipaggio di Germania 2 formato dalla pilota Stefanie Szczurek e dalla frenatrice Lisa Marie Buckwitz. Le due teutoniche hanno fatto segnare i migliori riferimenti nella parte alta della pista della Sassonia chiudendo con un margine di 18 centesimi sulle compagne di squadra Zenker-Noll e di 20 centesimi su Wagner-Nolte (nella foto).

Discreta prestazione per le azzurre Serena Capponcelli e Martina Schiavon che si sono piazzate ai piedi del podio seppur staccate di oltre un secondo dalle vincitrici. Le italiane non sono partite fortissimo ma hanno saputo destreggiarsi al meglio dal tratto centrale fino a quello conclusivo del budello tedesco. Ovviamente, per dare una valutazione più accorta della performance dell'equipaggio tricolore occorrerà aspettare l'esito di una gara completa, tuttavia la manche odierna pare incoraggiante.

Domani condizioni climatiche permettendo è in programma la seconda gara.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Imprendibile Mikaela: è Shiffrin show nella 1^ manche di Levi, 6 decimi di margine su Duerr

Lo slalom in Finlandia si apre nel segno della grandissima favorita, semplicemente perfetta anche con un pettorale non ideale. Soffre Holdener al rientro, sul podio virtuale ecco Lena Duerr e Zrinka Ljutic, ma Liensberger e Moltzan ci sono. Martina Peterlini paga 2 secondi, la sua manche è discreta per il 16° crono e unica azzurra a qualificarsi.