Finisce con la 4^ sconfitta il Kioti National delle azzurre, ko anche il Team Retornaz che rischia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Finisce con la 4^ sconfitta il Kioti National delle azzurre, ko anche il Team Retornaz che rischia

Curling: la prima fase del terzo Grand Slam stagionale finisce in maniera amara per le nazionali azzurre, con il Team Constantini subito eliminato e un record di 2-2 che lascia in bilico la situazione della truppa maschile, battuta per 6-4 da Jacobs.

Una doppia sconfitta sul ghiaccio di St. John's per l'Italcurling, con l'avventura al Kioti National che termina subito per il team femminile, reduce dal 4° posto agli Europei.

Stefania Constantini, Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei e Marta Lo Deserto, dopo i primi 3 ko con Ha, Wrana e Homan, hanno ceduto oggi pomeriggio di misura, nell'ultimo incontro della fase d'apertura, alla compagine canadese guidata da Christina Black, che si è imposta per 8-7 sfruttando il vantaggio acquisito con un secondo end clamoroso da 5 punti.

Quasi sempre costretta ad inseguire anche la compagine maschile, con il Team Retornaz (oltre allo skip, sul ghiaccio i soliti Mosaner, Arman e Giovanella) battuto per 6-4 dal Team Jacobs, che ha fatto la differenza con un 4° end da 4 punti per volare sul 5-1, prima di resistere e chiudere all'ottavo con il punto che è valdo il 6-4 conclusivo.

Con un record di due vittorie e due sconfitte, per Retornaz e compagni la situazione resta in bilico verso i playoff, in attesa dei risultati delle ultime partite odierne che chiuderanno la prima fase: l'accesso al tie-breaker (che vedrebbe gli azzurri impegnati alle ore 13.30 italiane di sabato) è comunque garantito, con la possibilità di volare direttamente ai quarti (che si giocheranno alle 21.30) in caso di incastri favorevoli dagli altri match di questa serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social