Gli azzurri non sbagliano... nulla: nuova vittoria a Oestersund, battuta la Danimarca e 2° posto nel girone

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingcampionati del mondo 2024

Gli azzurri non sbagliano... nulla: nuova vittoria a Oestersund, battuta la Danimarca e 2° posto nel girone

Campionati del mondo di doppio misto: Stefania Constantini e Francesco De Zanna ottengono il quinto successo in sei partite, solo la Svizzera è davanti. Mercoledì con Norvegia ed Estonia ci si giocherà buona parte della qualificazione.

Non sbagliano nulla, volando per una cinquina che avvicina in maniera significativa l'obiettivo del passaggio del turno.

Il duo cortinese formato da Stefania Constantini e Francesco De Zanna sta disputando davvero un gran Mondiale sul ghiaccio di Oestersund, con la sesta partita della fase a gironi che vede gli azzurri battere nettamente pure la Danimarca, potenzialmente una delle rivali dirette per chiudere nelle prime tre posizioni che significano pass in tasca.

Subito avanti 3-0 con un paio di end chirurgici, l'Italia vede la formazione scandinava tornare a -1 alla sesta mano, prima di sigillare la partita con 7° e 8° end giocati alla perfezione per il definitivo 9-4.

La classifica, con soli tre incontri rimasti in programma, vede il team tricolore al secondo posto con un record di 5-1, alle spalle solo dell'imbattuta Svizzera che oggi pomeriggio ha fatto 6 su 6 demolendo la Spagna (8-1 il punteggio finale per il doppio elvetico, l'unico che sinora ha battuto Constantini e De Zanna).

Mercoledì doppio impegno per gli azzurri: alle 10.00 contro la Norvegia, alle 18.00 con l'Estonia e sono due formazioni tra le candidate per rientrare tra le 6 che si giocheranno le medaglie, anche se il binomio scandinavo oggi ha dominato lo scontro diretto, vincendo col punteggio di 9-4 e rimanendo così ad una vittoria di distanza dall'Italia con un record di 4-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

Ultimi in curling

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

Anche le ragazze dell'Italcurling restano fuori dal podio: la finale per il bronzo è della Scozia

I campionati europei di Lohja terminano con un 4° posto per Constantini e compagne, dopo l'eliminazione nel round robin della squadra maschile: la sfida per il bronzo è della squadra guidata da Jackson che si impone con margine. Sabato le finali tra Svizzera-Svezia (femminile) e Scozia-Germania per il settore maschile.