Retornaz e compagni ce la fanno: quarti di finale "agganciati" a Toronto, eliminato il team femminile

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlinggrand slam of curling

Retornaz e compagni ce la fanno: quarti di finale "agganciati" a Toronto, eliminato il team femminile

Grand Slam of Curling: decisivo il successo per 8-7 su Whyte, il Team Retornaz stasera (ore 21.30 europee) tenterà l'approdo in semifinale nel Players' Championship. Doppio ko fatale per Constantini & Co.

Quinto e ultimo appuntamento stagionale a livello slam e i numeri 1 del ranking, già vincitori tre volte nel 2023/24 del massimo circuito, non tradiscono.

Dopo le prime due sconfitte nel girone del Players' Championship di Toronto, Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) sono riusciti ad infilare tre vittorie consecutive e accedere ai playoff del classicissimo torneo nell'Ontario; la sfida contro gli scozzesi del Team Whyte è dunque risultata cruciale per le sorti della compagine azzurra, capace di guadagnarsi i quartidi finale grazie ad un palpitante successo con il punteggio di 8-7.

Nonostante una partenza lanciata (4-0 dopo il primo end), Retornaz e compagni hanno dovuto fronteggiare la rimonta dei britannici. Appuntamento alle ore 21.30 di questa sera (le 15.30 in Canada), poi l'eventuale semifinale già all'1.30 della notte fra sabato e domenica.

In ambito femminile, la spedizione composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva archiviato una vittoria nei primi tre incontri, piegando la giapponese Fujisawa dopo i ko con Homan e Jones, ma le sfide del venerdì contro le svedesi del Team Hasselborg prima e del Team Wrana poi sono state fatali, portando all'eliminazione dal torneo la truppa ampezzana con il doppio ko per 5-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Ultimi in curling

Si ferma ai quarti la corsa del Team Retornaz a St. John's: Whyte si impone per 6-4

Si ferma ai quarti la corsa del Team Retornaz a St. John's: Whyte si impone per 6-4

Grand Slam of Curling: il terzo major stagionale, il Kioti National, vede la formazione maschile azzurra sconfitta dagli scozzesi, dopo l'eliminazione nella prima fase delle ragazze. Il prossimo grande appuntamento direttamente nel 2025 con il Masters.