Si ferma ai quarti la corsa del Team Retornaz a St. John's: Whyte si impone per 6-4

Italcurling avanti tutta: a
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Si ferma ai quarti la corsa del Team Retornaz a St. John's: Whyte si impone per 6-4

Grand Slam of Curling: il terzo major stagionale, il Kioti National, vede la formazione maschile azzurra sconfitta dagli scozzesi, dopo l'eliminazione nella prima fase delle ragazze. Il prossimo grande appuntamento direttamente nel 2025 con il Masters.

Se lo scorso anno il Team Retornaz aveva riscritto la storia del curling mondiale, non solo di quello italiano, vincendo i primi tre Slam di una stagione clamorosa, le cose in questo 2024/25, al di là del 6° posto ai campionati europei (mancando la semifinale dopo quattro edizioni consecutive), stanno andando in maniera diversa per gli azzurri simbolo della nazionale maschile.

Dopo la semifinale al Canadian Open, si è fermata ai quarti di finale la corsa di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella al Kioti National; sul ghiaccio di St. John's, è fatale l'incontro con il Team Whyte per la formazione di Cembra, piegata per 6-4 dai giovani scozzesi che la decidono con i due punti negli end 3 e 5, prima di controllare nelle ultime mani. Whyte che poi non riuscirà ad accedere alla finalissima, perdendo con Jacobs che porta i canadesi alla partita decisiva di quest'oggi contro Bruce Mouat e compagni.

La finale del Kioti National femminile, invece, sarà tra la favorita Rachel Homan e il suo team contro le svedesi guidate da Hasselborg, ricordando che l'Italia di Stefania Constantini ha perso le quattro partite della prima fase, non riuscendo ad accedere ai playoff.

Per i team azzurri, prossimo grande appuntamento il Masters, quarto Grand Slam di stagione previsto dal 14 al 19 gennaio 2025 a Guelph.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social