La sfida tra Hanyu e Takahashi piatto forte dei Four Continents

La sfida tra Hanyu e Takahashi piatto forte dei Four Continents
Info foto

Getty Images

Figure skating - Four Continents 2013, Osaka

La sfida tra Hanyu e Takahashi piatto forte dei Four Continents

A pochi giorni dall'inizio dei Campionati dei Quattro Continenti di pattinaggio di figura, si sta delineando il campo dei partecipanti. Finora, per svariati motivi, non sono mancate defezioni degne di nota, ma la speranza è che non si aggiungano altri forfait dell'ultimo minuto.

La quindicesima edizione della storia sarà ospitata dal "Municipal Central Gymnasium" di Osaka. La metropoli giapponese è già stata teatro dell'evento nel lontano 2000, ma allora le gare si disputarono presso l'"Osaka Pool", che quest'anno verrà utilizzata come pista di allenamento.

Le competizioni si apriranno venerdì 8 febbraio con la short-dance e si concluderanno domenica 10 con la danza libera. Il gala finale si terrà, invece, lunedì 11.

Il piatto forte è sicuramente rappresentato dalla gara maschile che vedrà contrapposti gli attesi atleti di casa Daisuke Takahashi e Yuzuru Hanyu.  Tra i temi più rilevanti non può passare in seconda piano l'insegumento al terzo titolo in carriera di Daisuke Takahashi, Mao Asada e delle coppie di danza Davis/White e Virtue/Moir.

Tra le principali defezioni vanno segnalate quelle della coreana Kim Yu-Na, del canadese Patrick Chan, della statunitense Ashley Wagner e dei cinesi Pang/Tong, unici ad essersi imposti in cinque edizioni.

Alla luce delle assenze di Chan, Wagner e Sui/Han, i soli canadesi Virtue/Moir potranno provare a difendere il titolo conquistato dodici mesi or sono a Colorado Springs. 

 

Tutti i programmi di gara e il gala finale verranno trasmessi in diretta o in leggera differita dal network satellitare EUROSPORT 2 HD (canale 212 della piattaforma SKY).

 

DANZA

 

COPPIE DI ARTISTICO

 

SETTORE MASCHILE

 

SETTORE FEMMINILE

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Gurgl al via solo Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger, un eventuale 5° nome verrà definito all'ultimo

A Gurgl al via solo Vinatzer, Sala, Gross e Kastlunger, un eventuale 5° nome verrà definito all'ultimo

Per lo slalom di domenica prossima, la FISI ha ufficializzato i quattro atleti già visti a Levi, con Saccardi che non ci sarà (impegnato nella stessa località finlandese in Coppa Europa) e la possibilità che il contingente azzurro non venga riempito.