Aljona Savchenko: "Da una scarsa preparazione deriva una cattiva prestazione"

Aljona Savchenko: 'Da una scarsa preparazione deriva una cattiva prestazione'
Info foto

Getty images

Figure SkatingFigure skating- interviste

Aljona Savchenko: "Da una scarsa preparazione deriva una cattiva prestazione"

Al termine del programma corto delle coppio svoltosi nel pomeriggio ai campionati europei di Budapest, le prime tre coppie classificate hanno rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa, raccolte per noi dal vivo da Laura Sciarrillo.

Volosozhar/Trankov: Abbiamo ottenuto il miglior punteggio di stagione, una buona prestazione per noi. Durante tutta la stagione abbiamo pattinato un corto pulito quindi siamo soddisfatti. Siamo contenti di pattinare di fronte ad uno stadio pieno, il pubblico caloroso, è bello avere questo sostegno. Ci siamo sentiti bene oggi ed è un buon punto di partenza per noi per poter eseguire un buon libero. Vogliamo tenerci questa emozione e questa energia per il libero sperando di conquistare il terzo titolo.
Savchenko/Szolkowy: Abbiamo commesso qualche piccolo errore oggi. E' stato molto difficile prepararci la settimana scorsa, non abbiamo pattinato al 100%. Ed ecco quindi il risultato di questa preparazione. Penso di poter dire che sì, siamo in seconda posizione, ma guardiamo a domani per eseguire un miglior programma libero.
Bazarova/Larionov: Siamo molto soddisfatti della nostra prestazione. Finalmente siamo stati in grado di avere un approccio freddo nei confronti della gara. 
Stefania Berton: Siamo contenti di come abbiamo pattinato oggi. E' quasi la prima volta che otteniamo un livello 3 nel twist. Abbiamo lavorato tutta l'estate con Jason (Dungjen, ndr) ed è una delle prime volte che è con noi ad una gara e abbiamo ricevuto livello 3, quindi decisamente lo porteremo con noi alle gare più spesso!
Ondrej Hotarek: Siamo onorati di pattinare la domenica. E' la prima volta che l'ISU ci ha dato la possibilità di pattinare la domenica, e significa che molte persone saranno in grado di guardare questa gara. Abbiamo sempre pattinato di mercoledì e giovedì e questo significava che non molte persone potevano venire a vederci. Il nostro obiettivo per questa gara è di patitnare come abbiamo fatto oggi, siamo contenti di essere qui e quando il pubblico ti segue ed applaude fin dall'inizio, sei felice che 4000 persone ti seguano, si divertano e si godano lo spettacolo con te. (per quanto riguarda il costume) Per natale sono stato a casa 3 giorni e per 2 giorni interi non ho fatto altro che discutere con mia madre riguardo ai miei pantaloni gialli: alla fine ha detto che non ne avrebbe più parlato per non rendermi nervoso, ma ha anche detto che in ogni caso non le piacevano. Ma a noi piacciono!
Domanda per Savchenko/Szolkowy: Aliona, ci puoi dire che cosa è andato storto con il triplo flip lanciato?
Savchenko/Szolkowy:  C'è stato un problema tecnico che più avanti analizzeremo. Non mi sentivo benissimo già da ieri sera, ma sto bene e continuo a pattinare.
Domanda per Savchenko/Szolkowy: Avete in programma di reinserire il triplo axel in occasione dei giochi olimpici?
Savchenko/Szolkowy: Vedremo. Per ora non ne stiamo parlando.
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.