Scott Moir "Non vediamo l'ora di pattinare il programma libero"

Scott Moir '
Info foto

Tanya Drubetskaya

Figure skating - Trophèe Eric Bompard 2013

Scott Moir "Non vediamo l'ora di pattinare il programma libero"

Pubblichiamo le brevi dichiarazioni rilasciate dalle tre coppie di danza che si trovano nelle prime posizioni dopo il programma corto alla tappa parigina del gran prix, raccolte dal vivo durante la conferenza stampa successiva alla gara.

Domanda per tutti gli atleti: Paragonate questa performance a quella fatta nel primo Grand Prix:

Moir: Siamo contenti, abbiamo fatto molte modifiche dalla nostra prima tappa, e oggi la nostra performance è stata buona, siamo molto entusiasti al pensiero di dover pattinare il libero domani.

Pechalat: Siamo abbastanza felici di come abbiamo pattinato oggi. Credo che siamo stati tecnicamente più forti rispetto alla Cup Of China, ne siamo contenti, e siamo felici di pattinare davanti al pubblico di casa. E' stato un piacere, ne siamo felici.

Ilinykh: Ci siamo sentiti molto bene, abbiamo avuto solo un giorno per stare a Mosca, abbiamo dormito tutto il giorno e poi siamo arrivati qui. L'atmosfera è molto bella, il tempo è buono. Siamo molto soddisfatti della nostra performance: abbiamo fatto del nostro meglio e siamo andati molto bene, ci siamo sentiti molto bene sul ghiaccio.

Domanda per Virtue/Moir: avete ottenuto due livelli 3 sul Finnstep. Cosa avete cambiato nel vostro programma?

Virtue: dobbiamo ancora dare un'occhiata ai livelli, non ne abbiamo ancora avuto il tempo. Abbiamo spostato i Twizzle, in questo modo il programma ha molto più senso per noi e nel modo in cui è tagliata la musica possiamo fare i primi tre elementi e poi ballare e basta. Credo che lavoreremo molto su questo nel futuro.

Domanda per Pechalat/Bourzat: cosa avete cambiato dalla Cup Of China?

Pechalat: Ci siamo concentrati sui Key Points, abbiamo cambiato un po' la prima parte perchè i giudici volevano vedere più Quickstep nella Short Dance, non lo immaginavamo e quindi abbiamo dovuto cambiare quella parte dopo la Cup Of China, e abbiamo avuto solo una settimana di tempo per farlo.

3
Consensi sui social