Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi

Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi
Figure skating - Memorial Walter Lombardi

Grande successo di partecipazione per il Memorial Walter Lombardi

Lo stadio del ghiaccio Agorà di Milano ha ospitato dal 16 al 19 aprile scorso il 2° Memorial Walter Lombardi, competizione internazionale di pattinaggio artistico per adulti, che ha visto la partecipazione di oltre 60 pattinatori, prevalentemente di provenienza italiana.

Le specialità previste per l'occasione sono state il singolo maschile e femminile e l'ice dance.

Nella giornata di sabato si svolti i vari free skate, secondo i diversi livelli di difficoltà tecniche contemplati dal regolamento della competizione interazionale di Oberstdorf (bronze-silver-gold).
Nella giornata successiva, invece, si è disputata la prova interpretativa, dove gli atleti sono stati giudicati esclusivamente sulla base delle componenti di programma.

Da sottolineare un'importante differenza rispetto alla gara tedesca: come già accaduto a Berlino in occasione di Skate Berlin Adults 2015, anche a Milano le gare sono state aperte alla categoria YOUNG ADULT, che raggruppa appunto i pattinatori e le pattinatrici di età compresa tra i 18 e i 28 anni. Si è trattato quindi, di un'importante appuntamento per i giovani adulti, che dovranno attendere il compimento del ventottesimo anno di età per partecipare alla rassegna iridata bavarese.

Tanti complimenti a tutti i partecipanti, che in questo weekend hanno dimostrato di sapersi mettere in gioco con i loro programmi di gara, divertendo ed intrattenendo gli spettatori, ma soprattutto contribuendo ad una maggiore visibilità del movimento "adulti" nel pattinaggio di figura.

Di seguito i risultati delle gare:
http://www.stadioghiaccio.it/documenti.php

Facciamo presente che la prossima gara internazionale per adulti si svolgerà a Sesto San Giovanni il prossimo 8-9 maggio.
Riportiamo il seguente link per ulteriori informazioni in merito:
http://pattinaggioadulti.weebly.com/competition.html

A cura di Marco Antonio Santonastaso

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.