Grande successo per la prima edizione di Italian Adults Cup 2015

Strepitoso successo per la prima edizione di Italian Adults Cup 2015
Figure skating - Italian Adults Cup 2015

Grande successo per la prima edizione di Italian Adults Cup 2015

Venerdì 8 maggio, il Palasesto di Sesto San Giovanni ha ospitato la prima edizione dell'Italian Adults Cup, competizione che ha visto la partecipazione di oltre cento pattinatori provenienti da tutto il mondo.

Anche per questa gara è stata contemplata la fascia di età Young Adult (dai 18 ai 28 anni di età) e, oltre ai consueti singolo maschile e femminile, è stata disputata una gara di coppie d'artistico.
La giornata è stata particolarmente intensa, partendo dalle 8 del mattino con il programma libero, passando per il tardo pomeriggio fino alle 22 di sera con l'interpretativo.
Molti atleti hanno pertanto disputato due gare nel corso della stessa giornata.
Risultati notevoli per gli adulti provenienti da diverse scuole italiane, che hanno conquistato ben 26 podi sulle 34 categorie di gara previste.

Grande attesa in gara, seguita da altrettanta ovazione, anche per l'olimpionico Gary Beacom.
Il cinquantacinquenne canadese (undicesimo alle olimpiadi di Sarajevo del 1984) ha incantato il pubblico con due programmi sensazionali.
Nel programma libero (categoria Master Elite del regolamento Adulti per chi ha partecipato in carriera a competizioni ISU junior/senior di respiro internazionale) ha aperto con uno splendido doppio axel, seguito da doppio flip-loop-doppio toeloop, doppio loop-doppio loop, doppio lutz, doppio toeloop, trottole e sequenza di passi di ottima fattura. Valutazioni dei giudici tutte sopra il sette, per un punteggio totale di 100.93.
Lo spettacolo è continuato con il programma interpretativo, dove Gary ha potuto concentrarsi al massimo sull'aspetto artistico, ottenendo anche un dieci per l'interpretazione ed una media di voti tra l'otto e il nove.

Vi riportiamo di seguito il link dei risultati della gara.
http://pattinaggioadulti.weebly.com/competition.html

Si avvicina il momento più importante della stagione Adulti: la competizione internazionale di Oberstdorf, quest'anno in programma dal 18 al 23 maggio. Sono attesi più di 400 pattinatori da tutto il mondo ed ogni specialità del pattinaggio di figura, compreso il pattinaggio sincronizzato, verrà adeguatamente rappresentata.
Inoltre, per la prima volta in 11 anni le gare saranno visibili in diretta streaming al seguente link: http://www.dailymotion.com/skatingvideos

Vi diamo allora appuntamento al mondiale Adulti in Germania.
In bocca al lupo ai nostri rappresentanti italiani!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.