Maurizio Zandron rinuncia ai Campionati nazionali

Maurizio Zandron rinucia ai Campionati nazionali
Figure skating - Campionati Nazionali Senior 2014/2015

Maurizio Zandron rinuncia ai Campionati nazionali

A tre giorni dal programma corto dei Campionati nazionali, è arrivata la rinuncia di uno dei principali candidati al podio nella competizione maschile.

A Torino, non sarà della partita Maurizio Zandron, quarto classificato dodici mesi or sono e sul gradino più basso del podio nel 2012.

Lo staff tecnico del ventiduenne bolzanino ha preferito rinivare il debutto stagionale di qualche settimana, visto e considerato che è stato possibile riprendere gli allenamenti a pieno regime solamente da venti giorni scarsi.

La prima parte della stagione dell'allievo di Cristina Mauri è stata, infatti, compromessa da una frattura da stress ad un piede, che non gli ha consentito di allenarsi per lungo tempo. 

Salvo imprevisti, Zandron prenderà parte alla Menstor Nestlè Cup di Torun in Polonia, che si terrà tra il 7 e il 10 gennaio, e cercherà di finalizzare la preparazione in vista delle Universiadi di Granada, in programma nella prima metà di febbraio.

Al momento, gli iscritti alla gara maschile dei Campionati nazionali sono sei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Braathen per la storia del Brasile, Noel per la prima renna, il sogno di Amiez e l'attacco di Meillard: parte la 2^ a Levi

Braathen per la storia del Brasile, Noel per la prima renna, il sogno di Amiez e l'attacco di Meillard: parte la 2^ a Levi

Alle 13.00 lo start della manche decisiva per uno slalom ancora incertissimo, con i transalpini là davanti ma tante possibilità anche per Strasser, Steen Olsen, lo stesso Nef e... cosa farà Pinheiro dal 10° posto? Fuori Hirscher e tutti gli azzurri, ma lo spettacolo è garantito.