Sara Hurtado alla ricerca di un nuovo partner

Sara Hurtado alla ricerca di un nuovo partner
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Sara Hurtado alla ricerca di un nuovo partner

Dopo l'improvvisa separazione da Adrià Diaz, la danzatrice spagnola Sara Hurtado ha oggi rivelato alla stampa spagnola le sue intenzioni per il prossimo futuro.

Nell’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo “Marca”, infatti, la madrileña ha annunciato di essere alla ricerca di un nuovo partner per continuare l’attività sportiva di alto profilo nella sua disciplina, la danza sul ghiaccio.

Hurtado, però, non sarebbe disposta a cambiare nazionalità per la nuova partnership; conscia di non poter trovare un pattinatore spagnolo del suo stesso livello, vorrebbe quindi un compagno straniero che sia disponibile a gareggiare per la Spagna ed eventualmente acquisire la sua stessa nazionalità.

La danzatrice, inoltre, vorrebbe continuare ad allenarsi a Montreal, in Canada, dove il team di allenatori che seguiva lei e Adrià Diaz, ovvero Dubreuil e Lauzon, la aspetterebbe “a braccia aperte”.

Sara si è comunque dimostrata piuttosto realistica rispetto alle sue aspettative. “Aspetterò la fine della stagione per trovare un nuovo partner. Se alla fine dell’estate non troverò nessuno, mi ritirerò dal pattinaggio competitivo”, ha detto, aggiungendo inoltre di aver già provato con un ragazzo ungherese, scartando però l’ipotesi di una partnership.

Non vengono del tutto spiegate, invece, le ragioni alla base della separazione da Diaz, con cui aveva raggiunto risultati di grande prestigio, addirittura storici per la sua nazione.

Il nostro rapporto si era completamente logorato”, svela Sara, che con Adrià è persino ricorsa a chiedere aiuto ad uno psicologo, senza però ottenere risultati apprezzabili. “Sono stata io a prendere in mano la situazione. Mi sono resa conto di non essere più felice a pattinare con lui e non mi sembrava giusto. Lui, dopo un momento di sorpresa, ha capito che era la scelta migliore per entrambi”.

Sara approfitterà di questo periodo di tempo in patria per continuare gli studi, ottenere la patente di guida e continuare ad allenarsi da sola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali