Anno sabbatico per Daisuke Takahashi

Anno sabbatico per Daisuke Takahashi
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Anno sabbatico per Daisuke Takahashi

Nel corso di una cerimonia di premiazione presso la Kansai University che ha visto coinvolti anche Tatsuki Machida e Nobunari Oda, Daisuke Takahashi ha parzialmente sciolto i dubbi riguardo il suo futuro.

Il veterano giapponese, da poco ventottenne, ha dichiarato che non prenderà parte ad alcuna competizione della prossima stagione, ma ha aggiunto di non avere ancora deciso se ritirarsi o meno.

L'intenzione attuale è quella di risolvere i problemi fisici che l'hanno costretto alla dolorosa rinuncia dai Campionati Mondiali di casa per poi valutare l'ipotesi di un proseguimento della carriera agonistica.

Da quanto si è appreso, Takahashi avrebbe ricominciato a pattinare da circa un mese cercando però di evitare sollecitazioni alle ginocchia e quindi senza focalizzarsi sui salti: "Non ci sono le condizioni per preparare al meglio la prossima stagione. La mia intenzione è quella di prendermi un lungo periodo di riposo e decidere riguardo il futuro restando lontano dalle gare".

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze

Le Grand Bornand, è il giorno della Sprint femminile: la startlist con cinque azzurre al via e tante assenze

Archiviato lo show della Sprint maschile, in Alta Savoia è tempo di vedere in gara anche il settore femminile, dove però spiccano tante assenze di peso. Venerdì alle 14.20 il via della terza Sprint stagionale, con cinque azzurre iscritte e pronte a dare battaglia in un contesto di gara che dovrebbe essere in miglioramento. A Le Grand Bornand è previsto infatti un abbassamento delle temperature che dovrebbe portare neve e un panorama decisamente più invernale.