Bruno Massot interviene per spiegare l'attuale situazione con Ingo Steuer

Bruno Massot interviene per spiegare l'attuale situazione con Ingo Steuer
Info foto

Aljona Savchenko & Bruno Masso

Figure SkatingFigure skating - notizie

Bruno Massot interviene per spiegare l'attuale situazione con Ingo Steuer

Dopo le notizie trapelate in mattinata circa il divorzio tra Ingo Steuer e la coppia di artistico composta da Aljona Savchenko e Bruno Massot, era atteso un chiarimento da parte degli atleti o qualche comunicazione ufficiale.

E' stato Bruno Massot, nelle ultime settimane silente, a spiegare la situazione affidando il suo pensiero al profilo personale di facebook:

"Intervengo oggi per fare chiarezza e spiegare meglio la complicata situazione che stiamo vivendo io e Aljona. Abbiamo deciso di pattinare per la Germania per ragioni prettamente economiche. Ovviamente, abbiamo bisogno di sostegno economico per poterci allenare nelle migliori condizioni possibili. La differenza tra Francia e Germania consiste nel fatto che la federazione francese (FFSG) ci avrebbe supportato solamente dopo il rilascio di Aljona, mentre la federazione tedesca (DEU) si è detta disposta a venirci incontro anche prima del mio rilascio. Per questo motivo, la scelta è stata obbligata

Per quanto riguardo Ingo Steuer, dopo avere incontrato la Federazione Tedesca, abbiamo discusso con lui per trovare un accordo economico. Uno dei nostri obiettivi era quello di ottenere aiuto da parte della Federazione per proseguire il lavoro che stavamo portando avanti con lui. Siamo rimasti però molto sorpresi leggendo i giornali di questa mattina perché non ci aspettavamo il suo attacco ad Aljona. Noi stiamo facendo il massimo per sbloccare i finanziamenti e poterlo pagare come merita, quindi restiamo nel dubbio. Tuttavia, vogliamo ampliare il nostro staff tecnico per poter beneficiare dell’esperienza dei migliori allenatori, compreso Ingo. Per il momento non abbiamo trovato un’intesa con lui.
Mi auguro di essere stato chiaro e che vengano meno i malintesi che coinvolgono Aljona"

Il pattinatore francese, oltre ad avere illustrato i problemi in corso con Ingo Steuer, ha spiegato perchè abbia preso la decisione di gareggiare per la Germania.

La vicenda pare, comunque, lontana dal trovare una conclusione. Tante questioni restano irrisolte a partire dai tempi con cui la federazione francese rilascerà Bruno Massot fino ad arrivare allo staff tecnico che si occuperà della coppia.

Nel frattempo Ingo Steuer, intervistato dalla testata sassone "Freie Presse", ha parzialmente ritrattato quanto riportato dalla testata Bild in mattinata: "Aljona non mi ha licenziato. Sono sempre disponibile a proseguire il mio lavoro, ma venendo pagato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.