Completato il lineup del NHK Trophy di Nagano e novità sul Grand Prix

Completato il lineup del NHK Trophy di Nagano e novità sul Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Completato il lineup del NHK Trophy di Nagano e novità sul Grand Prix

La federazione giapponese di pattinaggio di figura (JSF) ha comunicato i nominativi degli atleti di casa che andranno a completare l’elenco dei partecipanti al NHK Trophy di Nagano, sesta e ultima tappa di qualificazione del Grand Prix.

In campo femminile, sarà della partita la debuttante Mariko Kihara, diciottenne allieva della sempre più gettonata Mie Hamada, allenatrice tra le tante di Satoko Miyahara, Marin Honda e Yuna Shiraiwa.

Per quanto riguarda la gara maschile, la scelta è ricaduta sul ventenne Keiji Tanaka (nella foto), più volte finalista di Junior Grand Prix e già impegnato nella Cup of China della passata stagione.

Nella danza, come prevedibile, il posto vacante è stato assegnato alla coppia di recente formazione formata da Kana Muramoto e Chris Reed.


Nel frattempo, la casella liberata a Skate Canada dal ritiro dalle competizioni di Roland Lam è stata occupata dal diciottenne coreano Jin Seo Kim, che nella precedente edizione ha preso parte a Cup of China e NHK Trophy. A Lethbridge troverà anche il connazionale June Hyoung Lee. Ovviamente, non è mai accaduto che in una gara maschile di Grand Prix fossero al via due pattinatori coreani.


Quando mancano poco più di sei settimane all’inizio del circuito, restano da assegnare ancora quattordici posti, sulla carta tutti di pertinenza di atleti del Paese ospitante. Al momento, solamente i lineup di Skate America ed NHK Trophy risultano al completo. 

POSTI ANCORA DA ASSEGNARE

4 – Settore maschile (Canada, Cina, Francia, Russia)
2 – Coppie di artistico (Francia, Russia)
4 – Danza (Cina, Russia, Francia 2)
4 – Settore femminile (Cina 2, Francia, Russia)

Secondo quanto trapelato da più parti, il posto rimasto vacante nella Rostelecom Cup di Mosca dovrebbe essere assegnato, salute permettendo, alla campionessa olimpica in carica Adelina Sotnikova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in figureskating

Una caduta costa il tris ad Angers per Guignard e Fabbri nella danza, sul podio Conti-Macii e Ghilardi-Ambrosini

Una caduta costa il tris ad Angers per Guignard e Fabbri nella danza, sul podio Conti-Macii e Ghilardi-Ambrosini

Pattinaggio artistico: il duo azzurro sembrava avere in mano il Grand Prix de France, ma nella danza libera un errore risulterà fatale con il 2° posto alle spalle dei padroni di casa Lopareva-Brissaud. Nikolaj Memola sesto con rimpianti nel singolo maschile che vede la clamorosa rimonta di Siam Him Fa, mentre nelle coppie di artistico arriva la piazza d'onore anche per Sara Conti e Niccolò Macii e il 3° di Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini.