Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama

Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - Notizie

Denis Ten non prenderà parte ai Mondiali di Saitama

Il vice-campione iridato nonchè bronzo olimpico Denis Ten non sarà della partita in occasione degli imminenti Campionati Mondiali di pattinaggio di figura in programma a Saitama.

Il pattinatore kazako ha deciso di chiudere in anticipo la stagione agonistica in maniera tale da risolvere i problemi fisici che lo stanno affliggendo dall'inizio dell'autunno.

A tal proposito, va ricordato che Denis Ten aveva in precedenza già rinunciato a Skate America e alle Universiadi.

A conti fatti, tra i medagliati olimpici della gara maschile, il solo Yuzuru Hanyu prenderà parte ai Mondiali.

L'assenza di Ten si va ad aggiungere a quelle di Daisuke Takahaski, Patrick Chan, Virtue/Moir, Yu-Na Kim, Evgenj Plushenko e Davis/White. Inoltre, resta da chiarire la posizione di Adelina Sotnikova, in principio data per partecipante, ma poi inserita tra le sostitute. Le atlete indicate dalla federazione russa sono Lipnitskaia e Porogilaya. Nel novero dei sostituti, figurano anche Volosozhar/Trankov.

 

AGGIORNAMENTO ore 16:24 - Denis Ten - "E' triste per me annunciare che non potrò prendere parte ai Campionati Mondiali. Mi dispiace per i tifosi che si stavano organizzando per venirmi a vedere. Una volta risolti i problemi fisici, tornerò a gareggiare più forte di prima".

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.