Inaspettato ritiro dalle competizioni per la francese Yrétha Silété

Ritiro dalle competizioni per la francese Yrétha Silété
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Inaspettato ritiro dalle competizioni per la francese Yrétha Silété

La testata francese "La République" ha pubblicato oggi la notizia del ritiro dalle competizioni della sfortunata Yrétha Silété, alle prese da ormai due stagioni con rilevanti problemi fisici.

La ventenne di Dammarie-lès-Lys, infortunatasi seriamente a Courchevel nell'agosto del 2012 durante uno stage estivo, era stata operata nei giorni a seguire per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tuttavia, dopo avere ricominciato gli allenamenti sul ghiaccio all'inizio della primavera del 2013, aveva accusato nuovamente problemi allo stesso ginocchio finendo per essere sottoposta ad un nuovo intervento chirurgico nel mese di agosto.

Tornata ad allenarsi nell'ultimo inverno, la vincitrice del titolo nazionale francese nel 2011 e nel 2012, aveva preso parte ad una gara estiva ricavando discreti riscontri, ma da lì a poco ha ricominciato ad accusare problemi fisici che non le hanno consentito di partecipare alla tradizionale competizione di ottobre in programma ad Orléans.

I migliori risultati in carriera sono arrivati nella stagione 2011-2012, nel corso della quale, oltre ad essersi imposta nei Campionati nazionali, ha archiviato un nono posto negli Europei di Sheffield e un dodicesimo nei Mondiali di Nizza.

Verrà così meno la rivalità con la coetanea Mae Berenice Meitè, che si è rivelato uno dei leit-motiv della carriera di entrambe, rivali fin da bambine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

Olandesi battuti 2-0 in finale, con Berrettini straripante contro Van de Zandschulp e Jannik che soffre solo un set contro Griekspoor, prima di dare via alla festa. E' la terza volta, la seconda consecutiva (e c'è la storica abbinata con il team femminile), che l'Italtennis porta a casa il trofeo a squadre più importante.