La tappa di Grand Prix di Osaka perde i pezzi

La tappa di Grand Prix di Osaka perde i pezzi
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

La tappa di Grand Prix di Osaka perde i pezzi

In mattinata, sono arrivate due rinunce all'ultima tappa di qualificazione del Grand Prix, che si terrà ad Osaka a partire da venerdì.

Infatti, non saranno della partita il belga Jorik Hendrickx e la coppia di artistico russa composta da Anna Cheniavskaia e Antonino Souza-Kordyeru, sia l'uno che gli altri invitati in seconda battuta.

Riguardo le ragioni del fofait di Hendrickx, si parla di un serio infortunio al ginocchio, mentre Cherniavskaia/Souza-Kordyeru, secondo quanto riportato dalla federazione russa, sarebbero stati colpiti da un attacco influenzale al ritorno da Varsavia, dove hanno preso parte alla Warsaw Cup.

Considerando i tempi ristretti, sembra improbabile qualsiasi subentro in corsa, nonostante da un punto di vista logistico non ci sarebbero grossi problemi nel sostituire la coppia russa con i connazionali Astakhova/Rogonov, peraltro terzi nella Rostelecom Cup.

Per quanto riguarda, invece, Yuzuru Hanyu tutto tace dopo l'intervento di venerdì di Yoshiko Kobayashi, che ha parlato per conto della federazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Grotheer impone ancora la sua legge a Pyeongchang. Bagnis e Gaspari bravi a metà

Grotheer impone ancora la sua legge a Pyeongchang. Bagnis e Gaspari bravi a metà

E' ancora il tedesco Christopher Grotheer ad imporre la propria legge sulla Coppa del Mondo di skeleton. Il campione olimpico in carica, ha concesso il bis dopo il successo inaugurale di ieri sulla pista di Pyeongchang precedendo sul podio nuovamente i britannici Wyatt e Weston che per la seconda giornata consecutiva si sono dovuti inchinare di fronte all'eccellente seconda discesa del rivale tedesco.