Lubov Iliushechkina nuova partner sul ghiaccio di Dylan Moscovitch

Lubov Iliushechkina nuova parter sul ghiaccio di Dylan Moscovitch
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Lubov Iliushechkina nuova partner sul ghiaccio di Dylan Moscovitch

Dylan Moscovitch, in precedenza partner di Kirsten Moore-Towers, pattinerà nella prossima stagione al fianco della russa Lubov Iliushechkina.

La notizia è stata ufficializzata oggi a poche ore di distanza dall'annuncio della nascita della coppia Moore-Towers/Marinaro.

Iliushechkina/Moscovitch difenderanno i colori del Canada e saranno allenati a Toronto, città di residenza del ventinovenne Moscovitch, da Lee Berkell e Bryce Davison. Peraltro, salvo modifiche regolamentari last-minute,   potranno prendere parte ad almeno una tappa della ventesima edizione del Grand Prix.

La ventiduenne Lubov Iliushechkina, archiviati cinque tormentati anni in coppia con il connazionale Nodari Maisurdaze, è rimasta libera al termine della stagione 2011-2012. A seguire, si era profilata la possibilità di gareggiare al fianco del francese Yannick Kocon, ma tra problemi burocratici e scarsa alchimia il tentativo non è andato a buon fine. 

Secondo quanto si è appreso oggi, Moscovitch e Iliushechkina avrebbero deciso di pattinare insieme dopo avere effettuato un test a Detroit in presenza di Bryce Davison.

"Abbiamo atteso qualche settimana prima di rendere pubblica la nostra partnership perchè Lubov deve ancora risolvere alcune formalità legate al visto", ha dichiarato Moscovitch, "In ogni caso, si tratta di un emozionante nuovo inizio".

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

I ragazzi della Davis: l'insalatiera resta in Italia, Sinner e compagni trionfano ancora a Malaga!

Olandesi battuti 2-0 in finale, con Berrettini straripante contro Van de Zandschulp e Jannik che soffre solo un set contro Griekspoor, prima di dare via alla festa. E' la terza volta, la seconda consecutiva (e c'è la storica abbinata con il team femminile), che l'Italtennis porta a casa il trofeo a squadre più importante.