Novità dal Canada (Kevin Reyndols sotto i ferri e indiscrezioni varie...)

Novità dal Canada (Kevin Reyndols sotto i ferri e indiscrezioni varie...)
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Novità dal Canada (Kevin Reyndols sotto i ferri e indiscrezioni varie...)

La federazione canadese (Skate Canada) ha fatto sapere proprio oggi che ad inizio aprile Kevin Reynolds è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Nello specifico, il ventiquattrenne di Coquitlam è stato operato in artroscopia per via di una lesione (distacco) al labbro acetabolare di un'anca, infortunio sempre più comune ai pattinatori (in tempi recenti hanno avuto lo stesso problema anche Alissa Czisny e Tarah Kayne). Secondo quanto riferito, il ritiro dai Campionati nazionali canadesi dello scorso gennaio sarebbe stato dovuto proprio all'aggravarsi del problema, con cui Reynolds starebbe convivendo dal 2010. A tal proposito, pare che, in tempi recenti, i trattamenti di fisioterapia non abbiano sortito effetti rendendo inevitabile l'operazione.

"Si tratta di un infortunio con cui ho dovuto convivere per lungo tempo", ha dichiarato l'atleta, "e, dopo avere discusso della situazione con i medici specializzati, ho preso la difficile decisione di sottopormi ad un intervento chirurgico. A partire dalla prossima settimana, inizierò a lavorare alla fase di riabilitazione insieme allo staff medico. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato in questo periodo e spero di poter tornare a pattinare al più presto con una rinnovata sensazione di libertà".

Per Reynolds, si è così concluso un periodo caratterizzato dagli infortuni. Non va, infatti, dimenticato, come il vincitore dei Campionati dei quattro continenti del 2013, sia stato costretto a disertare le ultime due edizioni del Grand Prix per via di dolori ai piedi generati da problemi con le scarpe dei pattini.


Per il resto, ritorno alla gare di Patrick Chan a parte, in Canada tengono banco le notizie relative ai cambi di staff tecnico.

Si mormora con sempre più insistenza che Kirsten Moore-Towers e Michael Marinaro possano spostarsi a Montreal presso la "corte" di Richard Gauthier, principale allenatore dei campioni mondiali in carica Duhamel/Radford. Al riguardo, non sono però ancora arrivate conferme ufficiali.

Il trasferimento si è, invece, già concretizzato per Gabrielle Daleman, inizialmente indiziata di stabilirsi presso il Toronto Cricket Skating e Curling Club, dove opera Brian Orser, già impegnato part-time con la diretta rivale Alaine Chartrand. Alla fine, la campionessa nazionale in carica sarà allenata da Lee Berkell, coadiuvato proprio da Orser e da Tracy Wilson.

Sempre a proposito di settore femminile, giungono notizie positive riguardo Kaetlyn Osmond che, dopo il grave infortunio patito nello scorso autunno, ha ricominciato ad allenarsi a pieno regime riuscendo di recente ad eseguire un programma corto con tutti i salti tripli pianificati.

In ultimo, Eric Radford ha fatto sapere che, salvo imprevisti, disputerà l'ultima competizione della carriera in occasione dei Giochi Olimpici del 2018 aggiungendo che la fase di preparazione in vista della prossima stagione dovrebbe iniziare a luglio, una volta archiviato il matrimonio tra la partner sul ghiaccio Meagan Duhamel e lo storico compagno nella vita Bruno Marcotte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in figureskating

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Giornata indimenticabile per il pattinaggio di figura italiano: in Cina trionfano anche Conti-Macii!

Dopo Guignard-Fabbri nella danza, capolavoro nella gara delle coppie di artistico e primo successo nel Grand Prix per il binomio azzurro, che vola alle finali di Grenoble dove l'Italia avrà ben cinque pass. Buon 5° posto di Matteo Rizzo nel singolo maschile.