Stagione a rischio per Bobrova/Soloviev

Stagione a rischio per Bobrova/Soloviev
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione a rischio per Bobrova/Soloviev

Trascorsi ventinove giorni dall’intervento al ginocchio, Dmitri Soloviev è tornato per la prima volta sul ghiaccio, ma, secondo quanto riportato ai cronisti russi, i reali tempi di recupero sembrerebbero essersi dilatati.

Fortunatamente il ginocchio operato non è gonfio”, ha riferito il danzatore russo, ”ma è stata persa tutta la massa muscolare. Il fatto positivo è che, nonostante tutto, possa stare già saldamente sui pattini, ma pensare di svolgere qualsiasi tipologia di allenamento sul ghiaccio è impossibile. Per ora, ho avuto il permesso di pattinare due volte a settimana per non più di 20/30 minuti e senza spingere a fondo. Per quanto riguarda il ritorno all’allenamento full-time, i medici non si sono ancora pronunciati, ma tutto dipenderà dai progressi evidenziati nella fase di riabilitazione e naturalmente dalla condizione fisica. E’, comunque, fondamentale muoversi con circospezione per evitare danni ulteriori aspettando che il ginocchio sia completamente guarito. L’idea è quella di non forzare i tempi, prima di rituffarsi a tempo pieno nell’agonismo. Per tutti questi motivi, è al momento poco probabile la partecipazione ai Campionati nazionali di fine dicembre. Per quanto riguarda un’eventuale partecipazione ai Mondiali, tutto dipenderà dalla volontà della federazione”.

Leggendo tra le righe, l’impressione è che per la coppia di punta del movimento russo, la stagione sia fortemente compromessa. Infatti, di norma, i Campionati nazionali fungono da prova di qualificazione per Europei e Mondiali.

Bobrova/Soloviev sono già stati costretti a disertare la ventesima edizione del Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.