Alla scoperta del Trofeo Wintercup, il circuito Master che si svolge in un'unica località sciistica

Alla scoperta del Trofeo Wintercup, il circuito Master che si svolge in un'unica località sciistica
Info foto

Foto e grafica Dolomiti

Pianeta ItaliaAgonismo over 30

Alla scoperta del Trofeo Wintercup, il circuito Master che si svolge in un'unica località sciistica

Questa settimana assieme agli amici di pianetamaster.it vi portiamo alla scoperta del Circuito Wintercup.

In seguito al grande successo riscosso dalle finali dei Campionati Italiani Master del 2012 a Malga San Giorgio (VR), Alberto Cipriani e Andrea Bicchierai, appassionati agonisti e assidui frequentatori della Stazione sciistica della Lessinia, ne hanno tratto l’ispirazione perideare un Trofeo che si svolgesse in una sola località in più giornate e che prevedesse gare nelle tre discipline di Slalom Gigante, Slalom Speciale e SuperG.

Questa formula ha avuto grande successo fin dalla prima edizione svoltasi nel 2013 a Malga San Giorgio. Le successive edizioni del 2015 e del 2016 ospitate dal comprensorio di Polsa di Brentonico (TN) hanno visto un continuo aumento delle presenze ponendo la Wintercup ai vertici dei circuiti nazionali dedicati al mondo Master di sci alpino.

L’edizione 2017 si svolge per la prima volta all’Alpe Cermis (TN) una delle più prestigiose località sciistiche d’italia. Il Comitato Organizzatore, ora coordinato dal solo Alberto Cipriani, in collaborazione con gli Sci Club responsabili delle singole gare hanno messo a punto un’edizione unica grazie alla grande disponibilità della Funivie Alpe Cermis spa che ha messo a disposizione le bellissime piste e tutta la logistica necessaria al circuito.

La caratteristica principale del Trofeo Wintercup è dunque quella di essere l'unico circuito master in Italia a tenersi in un'unica località sciistica organizzando annualmente 12 gare nelle specialità di slalom gigante, slalom speciale e supergigante così ripartite:

8 prove di Slalom Gigante

2 prove di Slalom Speciale

2 prove di Super G

L’esclusiva formula dei 3 week-end di gara (venerdì + sabato) favorisce la permanenza nella località per gli atleti provenienti da altre regioni.

Il Trofeo Wintercup offre inoltre ai vincitori prestigiosi premi in natura per i primi classificati (sci, scarponi e caschi), 1 skipass di quattro ore e la partecipazione ad un ricca lotteria destinata a tutti gli iscritti, dando la possibilità a tutti i partecipanti di potersi portare a casa importanti premi di consolazione.

Per maggiori informazioni sul Circuito Wintercup la pagina di riferimento è la seguente:

http://www.pianetamaster.neveitalia.it/category/circuiti/trofeo-wintercup/

#PIANETAMASTER #MASTER #WINTERCUP #CERMIS #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social