MasterMind, il circuito Master dedicato agli appassionati del centro-sud Italia

MasterMind, il circuito Master dedicato agli appassionati del centro-sud Italia
Pianeta ItaliaAgonismo over 30

MasterMind, il circuito Master dedicato agli appassionati del centro-sud Italia

Questa settimana assieme agli amici di pianetamaster.it vi portiamo alla scoperta di MasterMind, il circuito Master nato per rilanciare l'attività agonistica nell'Italia centro-meridionale.

Prima di MasterMind, l'attività Master nelle aree del centro-sud d'Italia era agonizzante per i seguenti motivi: alti costi di organizzazione delle gare, esiguo numero di partecipanti e quote di iscrizione alle singole prove piuttosto basse (massimo 15 euro) che non consentivano di coprire i costi di gestione del singolo evento. Per ovviare a questo circolo vizioso, alcuni master pensarono di raccogliere, fra loro stessi, i fondi da offrire, sotto forma di contribuzioni volontarie, ai club interessati alle organizzazioni di gare Master.

Inoltre, sempre per bilanciare costi e iscrizioni gare, si penso' di concludere un accordo con la Pro Wolf, l'ente che gestisce tutte le gare in Roccaraso-Rivisondoli, per l'acquisto" da parte dei club organizzatori, di un pacchetto per coppie di gare da effettuarsi nella medesima giornata, comprensivo di: pista, tracciatura, cronometraggio, segreteria, giudici e quant'altro ad un costo sostenibile.

La formula del contributo per una coppia di gare, nello stesso giorno e a costo convenzionato, ha funzionato; si è anche creata una sinergia con Campo Felice ( stazione a tre quarti d'ora da Roma), cosicché, oggi, il calendario gare, fra Roccaraso/Rivisondoli e Campo Felice, presenta un nutrito numero di manifestazioni, tra le quali, spiccano sei gare di Coppa Italia, tutte in un unico lungo week end di febbraio.

Il Circuito MasterMind si articola in 12 gare, la classifica individuale, secondo le regole di coppa del Mondo, prevede l' assegnazione di un trofeo ai primi tre di ciascuna delle categorie Master, mentre la classifica a squadre (con applicazione della tabella T300) prevede l'assegnazione del prestigioso Trofeo Italo Kuhne Challenge a squadre, intitolato all'indimenticabile giornalista sportivo, cronista in Coppa del Mondo, corrispondente da Napoli nel " Processo del lunedi" di Biscardi, più volte campione del mondo di sci dei giornalisti e preziosissimo animatore di tutto il movimento sciistico meridionale.

Per motivare anche i non vincenti è prevista la Coppa "Best up grade" che premia gli A, B e C che, nella stagione, realizzano il maggior decremento di punti rispetto al proprio punteggio di lista base. Fra le attrattive, sono degni di nota gli allenamenti nei venerdì che precedono i sabati di gare e le video riprese delle gare di circuito, visibili sul sito www.skimastermind.it .

Per maggiori informazioni sul Circuito MasterMind la pagina di riferimento è la seguente:

http://www.pianetamaster.neveitalia.it/circuito-master-mind

#MASTER #MASTERMIND #PIANETAMASTER #SCI #SUD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Roccaraso
Informazioni turistiche

Roccaraso

Roccaraso, Rivisondoli

Ultimi in scialpino