Prima vittoria in carriera nella rassegna continentale alla sesta presenza sul podio per Gino Caviezel che si è imposto nel secondo gigante maschile di Val d’Isère di Coppa Europa.
Lo svizzero ha rimontato dal quinto posto della prima manche e ha preceduto sul traguardo il francese Cyprien Sarrazin, il vincitore della gara di ieri. Terzo posto a 69 centesimi per l’ex promessa austriaca Marcel Mathis che comunque è in ripresa dato che è al secondo podio stagionale dopo il gradino più basso conquistato a Davos dieci giorni fa, oggi ha rimontato ben 19 posizioni rispetto a metà gara. Ne ha perse 11 invece il leader della prima manche, l’altro svizzero Sandro Jenal, dodicesimo.
Quarto si è piazzato il norvegese Rasmus Windingstad, quinto lo svedese Kristoffer Jakobsen, settimo il finlandese Samu Torsti, ottavo e nono gli altri due norvegesi Patrick Haugen Veisten e Bjørnar Neteland, decimo l’austriaco Fabio Gstrein. Gli azzurri: ottimo sesto Andrea Ballerin, risalito dal ventinovesimo posto col miglior tempo parziale, sedicesimo Simon Maurberger, diciottesimo Daniele Sorio, trentaduesimo Hannes Zingerle, quarantesimo Giulio Zuccarini, non partito nella seconda manche Andrea Squassino, ritirati nella prima manche Antonio Fantino, Alex Zingerle, Roberto Nani e Giulio Bosca.
La Coppa Europa maschile prosegue ora sempre in Francia e sempre nel dipartimento della Savoia ma a Méribel, dove lunedì è in calendario un superG, martedì una combinata con superG, infine giovedì e venerdì due discese.
3