A Lienz le stesse otto azzurre dei giganti di Courchevel, in slalom (con Brignone) si rivede Tschurtschenthaler

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lienz le stesse otto azzurre dei giganti di Courchevel, in slalom (con Brignone) si rivede Tschurtschenthaler

Le convocazioni per le gare tecniche in Austria del 28-29 dicembre: Bassino guida il team in gigante, doppio impegno solo per la valdostana e, a quasi due anni dall'esordio a Kranjska Gora, ecco la slalomista altoatesina in una squadra priva di Peterlini, Midali e Viviani.

Saranno in totale 13 le azzurre, con un gradito ritorno in Coppa del Mondo, impegnate tra gigante e slalom sulla “Schlossberg” di Lienz, tra martedì 28 e mercoledì 29 dicembre.

Tra le porte larghe, confermata in toto la formazione schierata nelle due recenti prove di Courchevel: Marta Bassino, seconda a Lienz nell'ultima edizione del 2019, guida il team azzurro dopo l'ultimo podio conquistato, assieme a Federica Brignone (che su questa pista ha vinto nel 2017), Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Vivien Insam e Ilaria Ghisalberti.

Il giorno successivo in slalom, ci sarà di nuovo Brignone in un sestetto condizionato dalle assenze, visto che in Austria non saranno in gara Martina Peterlini, out per il resto della stagione dopo la rottura del crociato patita la scorsa settimana nel secondo slalom di Coppa Europa in Valle Aurina, Roberta Midali e Serena Viviani. Con la valdostana, ecco Lara Della Mea, Marta Rossetti, Sophie Mathiou, Anita Gulli e l'altoatesina Vera Tschurtschenthaler, che tornerà appunto ad indossare un pettorale in Coppa del Mondo oltre 22 mesi dopo la sua unica gara, disputata nel febbraio 2020 a Kranjska Gora, e aver fatto bene a livello di FIS e Coppa Europa in questa prima parte di annata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.