Alle 10.30 il via della seconda discesa a Cortina: Goggia (pettorale 14) all'attacco della vittoria

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 il via della seconda discesa a Cortina: Goggia (pettorale 14) all'attacco della vittoria

Sull'Olympia delle Tofane tante assenti (Shiffrin, Suter e Gisin su tutte) per la gara bis che vede Pirovano prima azzurra al via, le condizioni meteo sono buone, col n° 2 come nella discesa di ieri che l'ha vista piazzarsi sesta. Gut-Behrami (n° 6) anticipa Huetter e Brignone (9), poi Venier col 12 e la leader di specialità ancora con un numero alto.

Si parte mezz'ora prima, le condizioni sono ok per la quinta discesa femminile di questa Coppa del Mondo, dopo lo shock per le cadute di ieri e il grave infortunio di Corinne Suter (crociato e menisco, stagione finita), oltre a quello certamente meno pesante, con lo stiramento del collaterale, di Mikaela Shiffrin che “apre” le porte alle rivali in chiave classifica generale.

A Cortina è tempo di bis, con Ester Ledecka che questa volta dovrebbe essere della partita, col pettorale n° 1 prima di Laura Pirovano, ancora col 2 e l'obiettivo di un altro piazzamento di alto livello, se non il sogno podio. Lie col 5 sarà pericolosissima, come d'altronde Gut-Behrami (ieri seconda) che partirà per sesta, ad anticipare Huetter (8), una Brignone (numero 9) con voglia di riscatto, poi le altre austriache di punta Puchner (11) e Venier (12), in trionfo nella prima discesa, con Sofia Goggia che avrà il 14 per cercare il poker qui come Isolde Kostner, dopo il 3° di venerdì.

E poi Nicol Delago col 18, quarta italiana al via dopo Ager (ieri a podio) e prima di Grenier (terza ex-aequo con l'austriaca e con Goggia), che avrà il numero 22.

Seconda discesa femminile di Cortina d'Ampezzo che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 21 partirà Marta Bassino, ottima 11esima ieri, poi con il 28 Nadia Delago, che ha sbagliato finendo fuori dalla top 20 in gara-1, ma che ha ritrovato a tratti la sua competitività, infine Teresa Runggaldier con il 42 sulle 45 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
73
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse si ferma nel finale, ma è 2° a 8 centesimi da Crawford nell'ultima prova gardenese. E Paris risale...

Casse si ferma nel finale, ma è 2° a 8 centesimi da Crawford nell'ultima prova gardenese. E Paris risale...

Sulla Saslong il nuovo training (l'ultimo prima di super-g e discesa di venerdì e sabato, domani si riposa) che rimescola un po' le carte, ma con il piemontese sempre velocissimo. Sarrazin ancora in quota, Domme a poco più di mezzo secondo (11° tempo), mentre Odermatt spinge solo parzialmente. Gran giornata per Abbruzzese, 14° e con un pettorale per la gara conquistato.