Alle 9.30 parte il gigante di Are, Brignone-Robinson è di nuovo sfida subito in avvio. Ci si gioca la coppa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 9.30 parte il gigante di Are, Brignone-Robinson è di nuovo sfida subito in avvio. Ci si gioca la coppa

Prima manche aperta da Federica, poi la leader di specialità con il 2: n° 5 per Gut-Behrami, mentre Goggia avrà l'11 e poi Bassino, con il 19, per i punti utili in chiave accesso alle finali. L'Italia proporrà poi Zenere, Platino, Ghisalberti, Della Mea e Melesi.

Sarà subito confronto su livelli stellari, ancora Brignone vs Robinson, con la Coppa del Mondo di gigante in palio visto che, la penultima gara di specialità in programma oggi ad Are (1^ manche alle ore 9.30, la 2^ partirà alle 12.30), con tracciatura statunitense per l’apertura, potrebbe spostare molto in tal senso.

Fede deve recuperare appena 40 pt ad Alice, qui ha vinto un anno fa ed è in forma clamorosa, lo sappiamo bene: attacco al nono successo di stagione, il quinto tra le porte larghe dopo la doppietta di Sestriere, e pettorale 1 da sfruttare al massimo su questa neve.

Il pettorale rosso la seguirà con il 2, poi vedremo Moltzan, Stjernesund, Gut-Behrami con il 5 (è sempre la ticinese la prima inseguitrice nella generale, a 251 pt da Brignone) prima di Ljutic e di Hector, che è il terzo incomodo per la sfera di cristallo in gigante, pagando 71 lunghezze a Robinson.

Lara Colturi aprirà il secondo sotto gruppo nel quale troveremo, tra le altre, anche Sofia Goggia (11) e Mikaela Shiffrin con il 15.

Prima manche del gigante femminile di Are che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il n° 19 partirà Marta Bassino, che cerca i punti per l’accesso alle finali di Sun Valley, con il 30 vedremo Asja Zenere, poi Elisa Platino per provare a sbloccarsi, all’ultima occasione, in una stagione molto difficile per la meranese. E ancora in casa Italia ecco Ghisalberti (37), Della Mea (n° 40) e Melesi con il 47.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...