Anche Courchevel ottiene il posticipo del controllo neve: venerdì dovrebbe arrivare la luce verde

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anche Courchevel ottiene il posticipo del controllo neve: venerdì dovrebbe arrivare la luce verde

I giganti femminili in Savoia, previsti il week-end del 12-13 dicembre, verso la conferma. Le parole di Bruno Tuaire a Ski Chrono.

Federica Brignone potrà provare a ripetersi sulla Stade Emile-Allais dopo il trionfo del 2019? Molto probabilmente sì, visto che per il doppio gigante di Coppa del Mondo programmato per sabato 12 e domenica 13 dicembre a Courchevel, si va verso la conferma.

L'emergenza neve è ormai scongiurata, con l'arrivo di precipitazioni nelle scorse ore e un'altra forte perturbazione prevista venerdì sulla località dell'Alta Savoia; come riporta “Ski Chrono”, il previsto controllo neve odierno della FIS è stato posticipato di 48 ore, ovvero proprio per la giornata di venerdì quando, a meno di sorprese, arriverà l'attesa luce verde per il secondo e terzo appuntamento di specialità del settore femminile.

Come nel caso di Val d'Isère per le gare di velocità maschili, confermate ufficialmente ieri (si attende invece l'ok nel corso della prossima settimana per le prove femminili del 18-20 dicembre sulla “O.K.”), la FIS ha concesso tempo confidando nell'organizzazione che, per voce dello stesso Bruno Tuaire (direttore della società sportiva di Courchevel che organizza la tappa di CdM), ha dato ampie garanzie. “La FIS ha fiducia nella nostra capacità di produrre neve e preparare al meglio il tracciato, che venerdì dovremmo mettere in sicurezza con la battitura della pista”, ha confermato Tuaire dopo l'ispezione odierna con Markus Mayr e Fabien Saguez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
195
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO SCI FEMMINILE

GS Courchevel, Marta Bassino: "È stata abbastanza tosta. Ho fatto un po' di fatica"

Sabato 12 Dicembre 2020

Slalom Gigante Femminile Replaces: 13.12.2020 Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.