Anche Ledecka e Worley a Livigno con le azzurre: si preparano le finali di Lenzerheide

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Sport Livigno

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Anche Ledecka e Worley a Livigno con le azzurre: si preparano le finali di Lenzerheide

Condizioni perfette nel "Piccolo Tibet", che dal 22 al 24 marzo ospiterà poi i campionati italiani assoluti con gigante e slalom sia a livello maschile che femminile.

C'è anche Ester Ledecka in allenamento a Livigno in questi giorni, con il clima di marzo che sta regalando in Alta Valtellina giornate perfette per lavorare in vista delle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide.

Le piste gestite dalla società Sitas stanno ospitando gli ultimi ritocchi di atleti come la campionessa ceca, la stessa Tessa Worley (con le connazionali Tiffany Gauthier e Laura Gauche), ma anche la nazionale svizzera maschile di slalom, in preparazione al week-end di Kranjska Gora, così come tanto azzurro con i gigantisti e, per quanto riguarda il settore femminile, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia Delago e Marta Bassino.

Per gli alfieri della nazionale, anche una sorta di assaggio in vista dei campionati italiani assoluti che Livigno ospiterà dal 22 al 24 marzo; una rassegna in cui tutti i big dello sci azzurro saranno attesi al cancelletto per una sfida che si preannuncia dall'alto contenuto tecnico. Ad aprire le danze sarà il gigante maschile, in programma lunedì 22, mentre il giorno successivo lo spettacolo sarà assicurato dal doppio appuntamento con lo slalom.

Chiuderà una tre giorni di grande sci il gigante femminile, in programma per mercoledì 24 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
197
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino
Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.