Beaver Creek, condizioni top per il primo training delle ragazze: alle 19.00 si comincia sulla Birds of Prey

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Beaver Creek, condizioni top per il primo training delle ragazze: alle 19.00 si comincia sulla Birds of Prey

L'inedito opening di velocità della Coppa del Mondo femminile aperto da Lindsey Vonn in versione apripista ("ho bisogno di testarmi e questa pista sarà tosta"): dieci azzurre in pista, a partire da Nicol Delago con il numero 1, passando per Pirovano, Brignone e Bassino, sino ai rientri di Goggia e Curtoni (e di tante altre big), per poi chiudere con Nadia Delago, Thaler, Melesi e Bernardi.

Le condizioni meteo sono ottimali, per il primo dei tre training programmati sulla Birds of Prey di Beaver Creek che ospiterà, sabato sera, l’inedita prima discesa femminile della stagione (seguita poi domenica dal super-g).

Confermato alle 19,00 odierne lo start, anticipato di qualche istante da un terzo apripista molto speciale, visto che al cancelletto ci sarà Lindsey Vonn per testarsi ulteriormente, dopo il rientro agonistico con le FIS di Copper Mountain: dopo la superstar a stelle e strisce, ecco Nicol Delago con il pettorale n° 1, mentre Laura Pirovano avrà il 7, Federica Brignone e Marta Bassino rispettivamente i numeri 9 e 10, per poi assistere ai rientri di Sofia Goggia (14) ed Elena Curtoni (15). Nel mezzo, tante altre atlete di primo livello ai box da mesi, come Nina Ortlieb e Corinne Suter, Joana Haehlen e Breezy Johnson.

Prima prova della discesa femminile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale n° 28 partirà la settima azzurra, Nadia Delago, seguita da Sara Thaler con il 37, Roberta Melesi (n° 46) e Vicky Bernardi, 47esima delle 52 partenti in questa prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

Schieder resta in secondo gruppo per la sua Streif, Casse nella top 10 di specialità e overall: le classifiche dopo Wengen

La quarta discesa stagionale sembra aver già ridotto ai soli Odermatt e von Allmen, divisi da 82 punti, la sfida per il pettorale rosso nella disciplina regina. Paris, con i primi due risultati pesanti della stagione, resta comunque lontanissimo dal vertice mentre Schieder, tornato in top ten, per la gara regina di sabato prossimo avrà un numero tra l'1 e il 5 o tra il 16 e il 20. Nella generale resta ormai la sfida per il podio con Kristoffersen a quasi 300 lunghezze dal padrone del circo bianco.